23 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Sospeso per 15 giorni lo studente che lanciò la sedia contro la prof

Sospeso per 15 giorni lo studente che lanciò la sedia contro la prof

16 Novembre 2018

Quindici giorni di sospensione al ragazzo che ha lanciato la sedia contro la professoressa del Floriani di Vimercate. È questa la decisione del consiglio di classe riunitosi nel pomeriggio di venerdì 16 novembre proprio per decidere la punizione da infliggere allo studente, il cui nome è rimasto ignoto per giorni prima della sua confessione di lunedì 12 novembre.

I docenti hanno dunque stabilito per lui l’ìnterdizione dalle attività scolastiche per due settimane. Stessa punizione anche per altri studenti coinvolti nell’episodio, che sono stati sospesi anche se per meno giorni. Non sono esclusi, ma ancora non si conoscono i dettagli, lavori socialmente utili per i ragazzi, e forse per l’intera classe che per due settimane ha fatto muro non rivelando l’identità del colpevole.

L’episodio, lo ricordiamo, è avvenuto il 29 novembre, quando una docente di italiano e storia è stata colpita da una sedia lanciata da un alunno. La donna, costretta a recarsi al pronto soccorso, ha riportato la ferita a una spalla e ha subito sporto denuncia contro ignoti, non avendo visto il colpevole perché girata di spalle. Da allora per due settimane l’autore è rimasto ignoto, coperto anche dal silenzio della classe. Questo fino a lunedì, quando la docente è rientrata a scuola trovando ad attenderla la lettera di scuse del colpevole.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Fia ufficializza 8 Gp, a Monza si correrà il 6 settembre. Conferma ufficiale

La Fia ha ufficializzato il calendario con i primi otto Gran Premi in Europa. “

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 13 giugno

Ecco i dati di oggi, sabato 13 giugno, in Lombardia. I tamponi effettuati sono 9.474 (totale complessivo: 883.305).

Coronavirus: positivo un paziente di Crema, ricoverato al San Gerardo

L'uomo giunge da Crema dove era stato ricoverato per crisi respiratoria e dove test era negativo.

“Good Morning Zucchi”, l’appuntamento virtuale a cui ha partecipato anche Camihawke

Conferenze virtuali, podcast e lezioni a distanza: ecco come la comunità zucchina si tiene unita con un click.

Coronavirus, Parco e Boscherona chiusi. Allevi: “A malincuore, non sono stato ascoltato”

Firmata dal Sindaco Dario Allevi l’ordinanza che impone la chiusura da domani: «La situazione è molto seria e l’unico modo per fermare il virus è evitare, laddove è possibile, qualsiasi contatto tra le persone»