Attualità

Sospeso per 15 giorni lo studente che lanciò la sedia contro la prof

La decisione è del consiglio di classe riunitosi nel pomeriggio di venerdì 16 novembre. Stessa punizione anche per altri studenti coinvolti nell’episodio, che sono stati sospesi per meno giorni

floriani-corteo-manifestazione-carabinieri

Quindici giorni di sospensione al ragazzo che ha lanciato la sedia contro la professoressa del Floriani di Vimercate. È questa la decisione del consiglio di classe riunitosi nel pomeriggio di venerdì 16 novembre proprio per decidere la punizione da infliggere allo studente, il cui nome è rimasto ignoto per giorni prima della sua confessione di lunedì 12 novembre.

I docenti hanno dunque stabilito per lui l’ìnterdizione dalle attività scolastiche per due settimane. Stessa punizione anche per altri studenti coinvolti nell’episodio, che sono stati sospesi anche se per meno giorni. Non sono esclusi, ma ancora non si conoscono i dettagli, lavori socialmente utili per i ragazzi, e forse per l’intera classe che per due settimane ha fatto muro non rivelando l’identità del colpevole.

L’episodio, lo ricordiamo, è avvenuto il 29 novembre, quando una docente di italiano e storia è stata colpita da una sedia lanciata da un alunno. La donna, costretta a recarsi al pronto soccorso, ha riportato la ferita a una spalla e ha subito sporto denuncia contro ignoti, non avendo visto il colpevole perché girata di spalle. Da allora per due settimane l’autore è rimasto ignoto, coperto anche dal silenzio della classe. Questo fino a lunedì, quando la docente è rientrata a scuola trovando ad attenderla la lettera di scuse del colpevole.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.