Attualità

Vimercate, paura in via Cremagnani: ladri fanno saltare in aria il bancomat

Non è il primo colpo del genere in Brianza. A maggio era stata presa di mira la BPM di Vimercate, a giugno la filiale di Arcore. A febbraio ancora era stato colpito il Credito Artigiano di Caponago

carabinieri-generica

Paura nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 novembre a Vimercate, dove intorno alle 2 un’esplosione in via Bice Cremagnani ha fatto svegliare allarmati i residenti. A saltare in aria, il  bancomat della filiale dell’UBI Banca.

I ladri hanno probabilmente utilizzato del gas per fare esplodere lo sportello. Ancora in corso la quantificazione del bottino, che si presume ingente, come ingenti sono i danni alla filiale: l’esplosione, infatti, ha persino fatto cadere i controsoffitti.

I Carabinieri della Compagnia di Vimercate stanno indagando sull’accaduto per cercare di risalire agli autori, che si sono subito dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Non è il primo colpo del genere messo a segno in Brianza: a maggio, sempre a Vimercate, era stata colpita la BPM di via Leonardo da Vinci, a giugno la filiale di Arcore della stessa banca, in via Casati. A febbraio, ancora, allo stesso modo i ladri avevano preso di mira il Credito Artigiano di via Roma a Caponago.