27 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Vimercate, al Pronto Soccorso una radiologia all'avanguardia

Vimercate, al Pronto Soccorso una radiologia all’avanguardia

14 Novembre 2018

Il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate si arricchisce di una nuova e moderna attrezzatura di radiologia.

Grazie ad un finanziamento regionale infatti è stata sostituita la principale apparecchiatura radiologica scheletrica e questo permetterà di effettuare con maggiore sicurezza e rapidità i primi accertamenti sui pazienti.

La diagnostica da poco installata consente infatti di effettuare tutte le tipologie di esami (quali torace, bacino, arti inferiori e superiori) in qualsiasi condizione, inclusi i pazienti politraumatizzati da incidente stradale o quelli più critici in “codice rosso”.

Tutto ciò grazie alla particolare struttura e movimentazioni del tavolo porta-paziente in combinazione col rilevatore digitale di immagine. La rapidità di posizionamento del paziente e quindi di esecuzione della prestazione in condizioni di urgenza unita alla elevata qualità diagnostica dell’esame rappresentano l’elemento più importante di questo investimento tecnologico.

A questo va aggiunta  la completa integrazione con la rete informatica ospedaliera che renderà le immagini immediatamente disponibili sempre ed ovunque, al medico radiologo per la refertazione e agli altri specialisti per il processo decisionale clinico-terapeutico.

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel potenziamento e miglioramento dei servizi della nostra Asst – afferma Pasquale Pellino, direttore generale dell’Asst Vimercate – Con questa nuova installazione il pronto soccorso di Vimercate si arricchisce di una delle migliori e più moderne attrezzature indispensabili per garantire la salute dei cittadini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi