19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

13 Novembre 2018

Si sarebbe ristretto il cerchio attorno ai presunti autori dell’aggressione nei confronti della professoressa del Floriani di Vimercate. Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale.

Proseguono in queste ore le indagini per capire la dinamica esatta di quanto accaduto e per conoscere le precise responsabilità. Si tratta di un’operazione delicata e meticolosa, che prevede l’ascolto di tutti gli studenti presenti al momento dei fatti.

Il fatto, lo ricordiamo, è accaduto lunedì 29 ottobre all’interno di una classe terza della scuola: la professoressa, contro cui è era stata lanciata una sedia che le ha procurato la ferita a una spalla, ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Vimercate, che non hanno mai smesso di indagare su quello che è a tutti gli effetti un reato.

Giusto sabato c’è stata la manifestazione della scuola con lo scopo di riabilitare almeno in parte il buon nome dell’istituto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.