23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, catturato il topo alla scuola Arcobaleno, ma 4 aule restano ancora chiuse

Villasanta, catturato il topo alla scuola Arcobaleno, ma 4 aule restano ancora chiuse

26 Novembre 2018

Topo catturato alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Villasanta. Il fatto è avvenuto nel weekend, sabato per l’esattezza, e per poter portare a termine le operazioni di mantenimento del trattamento di derattizzazione alcune aule rimarranno chiuse ancora tutta questa settimana.

La vicenda dura ormai da metà novembre quando all’interno della scuola sono state trovate tracce della presenza di topi. Il Comune ha quindi richiesto la chiusura di quattro aule per poter effettuare le operazioni di derattizzazione. Operazioni che si sono prolungate oltre le iniziali previsioni. Tanto che giovedì scorso era stata annunciata la probabile riapertura delle aule proprio per oggi. Riapertura posticipata dopo che venerdì sono state trovate altre tracce della presenza di topi.

“Durante i sopralluoghi effettuati nella giornata di domenica 25 novembre e oggi – ha comunicato il Comune in una nota- non sono state rilevate nuove tracce. Inoltre, questa mattina, personale dell’Ats Brianza ha compiuto un’ispezione sul posto, su richiesta di una privata cittadina. Il verbale degli ispettori Ats attesta che: ”le procedure attuate dal Comune sono conformi a quelle che vanno effettuate” e, quindi, “ alla risoluzione del problema”.

Per evitare problemi logistici, il Comune ha messo a disposizione della scuola i locali del Centro civico “Elio e Barbara”, confinante con l’istituto scolastico attivando anche l’ascensore per il primo piano.

Nei prossimi giorni la ditta incaricata proseguirà il trattamento di derattizzazione che prevede il mantenimento di alcune tipologie di esche nei  locali interessati a cui seguirà la pulizia disinfettante. Verranno inoltre implementate le esche esterne sia nel lato della scuola che si affaccia su via della Resega sia su quello su via Deledda.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.