20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, catturato il topo alla scuola Arcobaleno, ma 4 aule restano ancora chiuse

Villasanta, catturato il topo alla scuola Arcobaleno, ma 4 aule restano ancora chiuse

26 Novembre 2018

Topo catturato alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Villasanta. Il fatto è avvenuto nel weekend, sabato per l’esattezza, e per poter portare a termine le operazioni di mantenimento del trattamento di derattizzazione alcune aule rimarranno chiuse ancora tutta questa settimana.

La vicenda dura ormai da metà novembre quando all’interno della scuola sono state trovate tracce della presenza di topi. Il Comune ha quindi richiesto la chiusura di quattro aule per poter effettuare le operazioni di derattizzazione. Operazioni che si sono prolungate oltre le iniziali previsioni. Tanto che giovedì scorso era stata annunciata la probabile riapertura delle aule proprio per oggi. Riapertura posticipata dopo che venerdì sono state trovate altre tracce della presenza di topi.

“Durante i sopralluoghi effettuati nella giornata di domenica 25 novembre e oggi – ha comunicato il Comune in una nota- non sono state rilevate nuove tracce. Inoltre, questa mattina, personale dell’Ats Brianza ha compiuto un’ispezione sul posto, su richiesta di una privata cittadina. Il verbale degli ispettori Ats attesta che: ”le procedure attuate dal Comune sono conformi a quelle che vanno effettuate” e, quindi, “ alla risoluzione del problema”.

Per evitare problemi logistici, il Comune ha messo a disposizione della scuola i locali del Centro civico “Elio e Barbara”, confinante con l’istituto scolastico attivando anche l’ascensore per il primo piano.

Nei prossimi giorni la ditta incaricata proseguirà il trattamento di derattizzazione che prevede il mantenimento di alcune tipologie di esche nei  locali interessati a cui seguirà la pulizia disinfettante. Verranno inoltre implementate le esche esterne sia nel lato della scuola che si affaccia su via della Resega sia su quello su via Deledda.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Monza, morta anziana investita nel parcheggio dell’Esselunga

La donna di 89 anni è stata urtata da una Fiat 500 che stava facendo manovra