14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, catturato il topo alla scuola Arcobaleno, ma 4 aule restano ancora chiuse

Villasanta, catturato il topo alla scuola Arcobaleno, ma 4 aule restano ancora chiuse

26 novembre 2018

Topo catturato alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Villasanta. Il fatto è avvenuto nel weekend, sabato per l’esattezza, e per poter portare a termine le operazioni di mantenimento del trattamento di derattizzazione alcune aule rimarranno chiuse ancora tutta questa settimana.

La vicenda dura ormai da metà novembre quando all’interno della scuola sono state trovate tracce della presenza di topi. Il Comune ha quindi richiesto la chiusura di quattro aule per poter effettuare le operazioni di derattizzazione. Operazioni che si sono prolungate oltre le iniziali previsioni. Tanto che giovedì scorso era stata annunciata la probabile riapertura delle aule proprio per oggi. Riapertura posticipata dopo che venerdì sono state trovate altre tracce della presenza di topi.

“Durante i sopralluoghi effettuati nella giornata di domenica 25 novembre e oggi – ha comunicato il Comune in una nota- non sono state rilevate nuove tracce. Inoltre, questa mattina, personale dell’Ats Brianza ha compiuto un’ispezione sul posto, su richiesta di una privata cittadina. Il verbale degli ispettori Ats attesta che: ”le procedure attuate dal Comune sono conformi a quelle che vanno effettuate” e, quindi, “ alla risoluzione del problema”.

Per evitare problemi logistici, il Comune ha messo a disposizione della scuola i locali del Centro civico “Elio e Barbara”, confinante con l’istituto scolastico attivando anche l’ascensore per il primo piano.

Nei prossimi giorni la ditta incaricata proseguirà il trattamento di derattizzazione che prevede il mantenimento di alcune tipologie di esche nei  locali interessati a cui seguirà la pulizia disinfettante. Verranno inoltre implementate le esche esterne sia nel lato della scuola che si affaccia su via della Resega sia su quello su via Deledda.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.