13 novembre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, "Dancing On The Strings": la rassegna prosegue con il Trio Bobo

Villasanta, “Dancing On The Strings”: la rassegna prosegue con il Trio Bobo

7 novembre 2018

Riflettori puntati sul Trio Bobo, il trio jazz-rock con sfumature funky più famoso d’Italia, venerdì 9 novembre al Cineteatro Astrolabio di Villasanta. Il concerto del Trio Bobo è il quarto appuntamento di “Dancing On The Strings”, la rassegna musicale senza limiti di genere nata per proporre progetti in cui i protagonisti principali sono gli strumenti a corda.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione, in programma fino al prossimo 16 novembre, è ideata e prodotta da AH-UM (con la direzione artistica di Antonio Ribatti) e CONTROLUCE, con la collaborazione del Comune di Villasanta e il contributo di Fondazione Cariplo.

Il Trio Bobo è composto da tre autentici fuoriclasse, tre giganti che miscelano sapientemente tutte le loro esperienze e le loro molteplici collaborazioni: il batterista Christian Meyer, che spazia con successo dal pop al jazz, e il bassista Faso, molto richiesto in vari contesti, costituiscono, come noto, la sezione ritmica di Elio e Le Storie Tese, mentre il chitarrista Alessio Menconi è considerato dagli addetti ai lavori e dalla critica specializzata – inclusa quella internazionale – uno dei più completi e originali in circolazione.

Dotata di un impatto notevole e di un groove impressionante, questa formazione è capace di regalare anche episodi di raffinata eleganza, swing e momenti d’improvvisazione grazie alle doti solistiche di Meyer, Faso e Menconi.

Afferma Christian Meyer: “Il Trio Bobo è quel piccolo “gioco” dove possiamo ritrovarci a suonare quello che amiamo (…). È una via di fuga che ci dà l’ossigeno e la motivazione per continuare a suonare con i nostri strumenti, cercare di migliorare musicalmente, metterci sempre alla prova. È una specie di laboratorio familiare…”.

A Villasanta, il Trio Bobo presenterà il recente album “Pepper Games” e altri cavalli di battaglia. Il concerto rientra nella programmazione del festival JAZZMI.

“Dancing On The Strings” si concluderà con una due giorni tutta al femminile: giovedì 15 novembre spazio alla musica classica di Zala Kravos, giovanissima interprete in arrivo dal Centro Europa, mentre venerdì 16 novembre i riflettori saranno puntati su Eleonora Bordonaro, straordinaria cantastorie cresciuta sotto il sole della Sicilia.

DANCING ON THE STRINGS – TERZA EDIZIONE – IL PROGRAMMA
Da giovedì 25 ottobre a venerdì 16 novembre

GIOVEDÌ 25 OTTOBRE “THE SPIRIT OF OLIVER”
FLIGHT BAND PROJECT con FELICE CLEMENTE

VENERDÌ 26 OTTOBRE “HOBO + VOX POPULI” 
MASSIMO GIUNTOLI/ELOISA MANERA

GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE “UNFIT” 
SIDEWALK CAT 5TET

VENERDÌ 9 NOVEMBRE “PEPPER GAMES” 
TRIO BOBO

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE “PIANO OVER CENTURIES” 
ZALA KRAVOS

VENERDÌ 16 NOVEMBRE “CUTTUNI E LAMÈ” 
ELEONORA BORDONARO

Cineteatro Astrolabio, via Mameli 8, 20852 Villasanta
Inizio concerti: ore 21.30. Tel: 0362328011; email: astrolabio.controluce@gmail.com
Ingresso ai concerti*: intero 10 euro; ridotto 8 euro.
Abbonamenti – Tre concerti: 21 euro. Sei concerti: 39 euro.
*Solo per il concerto del Trio Bobo: intero 20 euro; ridotto 15 euro.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.