16 Settembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, addio topi nella scuola dell'infanzia Arcobaleno: a breve si torna in aula

Villasanta, addio topi nella scuola dell’infanzia Arcobaleno: a breve si torna in aula

21 Novembre 2018

Da oggi, mercoledì 21 novembre, alla scuola dell’infanzia Arcobaleno tutto potrebbe tornare nella norma e le quattro aule chiuse per un intervento mirato di derattizzazione, organizzato dopo che la scorsa settimana sono state trovatele tracce della presenza di topi nella scuola, potrebbero essere riaperte. Potrebbero perché occorre attendere il via libera dell’impresa che si sta occupando dell’operazione, ma già ieri mattina la situazione era sotto controllo e di topi, e dei loro escrementi, nella scuola nemmeno l’ombra.

La vicenda è iniziata la scorsa settimana dopo che sono state trovate alcune tracce del passaggio di topi all’interno di alcune aule e del dormitorio della scuola di via Deledda, all’ingresso del parco del Dosso.

Il Comune si è subito attivato coinvolgendo un’azienda per un intervento mirato contro gli ospiti sgraditi che si sta concludendo proprio in queste ore. Nel frattempo aveva invitato la scuola a chiudere quattro aule per poter concludere l’intervento dei tecnici.

La scuola per la sua ubicazione a pochi metri dal parco è soggetta a questo fenomeno– ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Carlo Natalizi-. Per questo motivo vengono effettuati mensilmente interventi di derattizzazione. In questo caso sono stati trovati degli escrementi, segno della presenza di topi e la situazione è stata subito gestita.  Alla scuola è stato chiesto di chiudere quattro aule. Di conseguenza alcune attività didattiche sono state svolte in altri spazi dell’edificio”.

Nè da parte del Comune, nè da parte della scuola è arrivata infatti l’indicazione ai genitori di tenere a casa i bambini. Cosa che invece hanno fatto alcune famiglie.

Sul sito del Comune è stato pubblicato lunedì un comunicato con la descrizione dell’intera vicenda così da fugare ogni dubbio in merito e da fare alcune precisazioni e richieste. “Gli operatori della ditta di derattizzazione – si legge nel comunicato- hanno raccomandato al personale scolastico di eliminare dalle aule ogni traccia dei prodotti alimentari utilizzati per le attività didattiche e i laboratori creativi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.