20 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza, "Cena con i lupi": in Spalto Isolino chalet in legno per la cena di Natale

Monza, “Cena con i lupi”: in Spalto Isolino chalet in legno per la cena di Natale

26 Novembre 2018

Nel centro storico di Monza, lungo le rive del Lambro, fervono già i preparativi per Natale. Avevamo anticipato che quest’anno il carattere dell’artigianalità avrebbe contraddistinto le decorazioni,e che una parata luminosa sarà la grande novità del 2018, ma non è la sola news che bolle in pentola.

A vestire l’abito della festa sarà anche Spalto Isolino. I commercianti, infatti, hanno messo in campo un splendida iniziativa volta a far rivivere l’esperienza emozionante di una cena tra gli elementi della natura monzesi e non solo. Il format è denominato “cena con i lupi”, per le sue caratteristiche wild.

Si tratta di una iniziativa sperimentale nata un anno fa presso la Tenuta Agricola Nicolini di Varese, e oggi è diventato un format di grande successo che i commercianti di Spalto Isolina, in accordo con il Comune di Monza, hanno fatto propria nel periodo delle feste. Grazie all’Associazione di Spalto Isolino i ristoratori della città, infatti, si sono dotati di piccoli chalet in legno posizionati lungo la via che accolgono e ristorano gli ospiti che desiderano trascorrere una serata in privacy e riscaldati dal crepitio del fuoco.

All’interno di un vero e proprio villaggio natalizio, riscaldati dal crepitio del fuoco del falò, sotto un cielo di stelle, si potrà infatti gustare in comodità una cena a base di prodotti  selezionati dalla tradizione.

Il concept molto originale in Italia è di provenienza svedese, permette alle famiglie o agli amici di vivere l’esperienza “verde” in simpatici e romantici chalet in legno, massimo 6 posti ciascuno.

I ristoratori di Spalto Isolino hanno realizzato menù ad hoc per turisti e cittadini che  desiderano prenotare il loro chalet per una cena di Natale a base di prodotti tipici del territorio.

Per info e premotazioni:www.cenaconilupi.com

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

“City Booming” a Monza: 7 milioni di mattoncini Lego per la città più grande del mondo

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, dove in ogni angolo c’è una storia da raccontare e qualche aneddoto da scoprire.

Lissone, tutti contro tutti per i parcheggi a pagamento. Continua la polemica per la “zona rossa”

E' ancora polemica per le strisce blu in centro a Lissone. Codacons: "Provvedimento lesivo, manderemo una diffida al comune"

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.