20 Settembre 2019 Segnala una notizia
Solaro, esplosione in piena notte in via Pertini: probabile atto intimidatorio

Solaro, esplosione in piena notte in via Pertini: probabile atto intimidatorio

9 Novembre 2018

Un grosso boato in piena notte e tanta paura tra i residenti in via Pertini a Solaro: intorno alle 4.30 della notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 novembre, una forte esplosione si è verificata sotto i portici, all’altezza del civico 34, davanti al lounge bar Black Devil. Le vetrine sono state infrante, mentre il locale non ha subito grossi danni agli interni.

L’esplosione ha svegliato gli abitanti della zona, avvertita non solo nella via ma anche nelle strade adiacenti. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri: nessun danno è stato registrato ai danni di persone, mentre le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per scoprire la dinamica di quanto accaduto.

Dalle prime ricostruzioni, sembra probabile che si sia trattato di un gesto doloso e che a esplodere sia stata una bomba carta: in questo caso, tra le ipotesi al vaglio, c’è quella che possa essere stato un grave atto intimidatorio.

Il bar interessato, infatti, è di proprietà di Domenico Vottari del clan di San Luca (RC), leader del gruppo di ultras del Milan che porta lo stesso nome del locale; l’uomo è anche pregiudicato ed è stato in carcere per l’omicidio di Mauro Telò, imbianchino di Limbiate ucciso nel settembre 1990 all’interno del parco delle Groane per questioni legate allo spaccio di droga.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre