11 dicembre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

24 novembre 2018
Emergenza rientrata. Da lunedì alla scuola dell’infanzia Arcobaleno tutto tornerà alla normalità e le quattro aule chiuse per l’intervento mirato di derattizzazione verranno riaperte. L’ultimo via libera verrà però dato proprio lunedì 26 novembre al termine di un ulteriore sopralluogo in programma di prima mattina.
La questione risale alla scorsa settimana quando all’interno della scuola in via Deledda, a pochi passi dal parco, sono state trovate tracce della presenza di topi. L’amministrazione comunale ha quindi invitato la scuola a chiudere quattro aule per poter intervenire in modo mirato per risolvere il problema. L’intervento si è concluso giovedì 22 novembre e “durante questi tre giorni di monitoraggio e trattamento, all’interno del plesso non sono state rilevate né presenza né tracce di roditori. Negli spazi esterni, regolarmente monitorati, la situazione non ha subito variazioni rispetto all’ordinario”.
Problema dunque risolto. A partire da oggi, giovedì 23 novembre, verranno effettuati i lavori di pulizia della scuola necessari per poter riaprire le aule la prossima settimana.
E per evitare altre visite sgradite, il comune ha lanciato un appello alla scuola: “l’Amministrazione comunale ribadisce l’importanza di eliminare tempestivamente tracce di generi alimentari utilizzati sia all’interno che all’esterno dei locali per le attività didattiche. Nel caso tali generi venissero conservati negli spazi scolastici, dovranno essere chiusi in contenitori ermetici“.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

A Monza l’ultimo saluto al Mister Gigi Radice

Una commovente cerimonia si è svolta oggi a Monza. L'addio a un mito del calcio nazionale che ha allenato anche il nostro grande Monza.

Monza, in arrivo nuovo gruppo di migranti. Scoppia la polemica

Con la chiusura della struttura di accoglienza per richiedenti asilo di via Corelli, a Milano, sono attesi nella provincia 24 richiedenti asilo.

Grave incidente lungo la Valassina, traffico in tilt tra Briosco e Capriano

Schianto tra auto e furgone, feriti due ragazzi di 22 e 32 anni soccorsi in codice rosso. Code per chilometri in direzione Nord, rallentamenti anche lungo la carreggiata opposta

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

Solidarietà anche dai colleghi politici della Lega. Lui, Lamperti, ha denunciato. L'eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati.

Desio: per un ospedale più sicuro e fruibile. Regione finanzia 7,5 milioni per la riqualifica

Parte la riqualificazione dell'ospedale di Desio per rendere l'azienda ospedaliera più fruibile e sicura