20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

24 Novembre 2018
Emergenza rientrata. Da lunedì alla scuola dell’infanzia Arcobaleno tutto tornerà alla normalità e le quattro aule chiuse per l’intervento mirato di derattizzazione verranno riaperte. L’ultimo via libera verrà però dato proprio lunedì 26 novembre al termine di un ulteriore sopralluogo in programma di prima mattina.
La questione risale alla scorsa settimana quando all’interno della scuola in via Deledda, a pochi passi dal parco, sono state trovate tracce della presenza di topi. L’amministrazione comunale ha quindi invitato la scuola a chiudere quattro aule per poter intervenire in modo mirato per risolvere il problema. L’intervento si è concluso giovedì 22 novembre e “durante questi tre giorni di monitoraggio e trattamento, all’interno del plesso non sono state rilevate né presenza né tracce di roditori. Negli spazi esterni, regolarmente monitorati, la situazione non ha subito variazioni rispetto all’ordinario”.
Problema dunque risolto. A partire da oggi, giovedì 23 novembre, verranno effettuati i lavori di pulizia della scuola necessari per poter riaprire le aule la prossima settimana.
E per evitare altre visite sgradite, il comune ha lanciato un appello alla scuola: “l’Amministrazione comunale ribadisce l’importanza di eliminare tempestivamente tracce di generi alimentari utilizzati sia all’interno che all’esterno dei locali per le attività didattiche. Nel caso tali generi venissero conservati negli spazi scolastici, dovranno essere chiusi in contenitori ermetici“.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Concorezzo, a fuoco rifiuti in zona Malcantone

Bruciano sterpaglie, spazzatura e anche del materiale ferroso non ben identificato. Allertati i Vigili del Fuoco.