17 Luglio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

24 Novembre 2018
Emergenza rientrata. Da lunedì alla scuola dell’infanzia Arcobaleno tutto tornerà alla normalità e le quattro aule chiuse per l’intervento mirato di derattizzazione verranno riaperte. L’ultimo via libera verrà però dato proprio lunedì 26 novembre al termine di un ulteriore sopralluogo in programma di prima mattina.
La questione risale alla scorsa settimana quando all’interno della scuola in via Deledda, a pochi passi dal parco, sono state trovate tracce della presenza di topi. L’amministrazione comunale ha quindi invitato la scuola a chiudere quattro aule per poter intervenire in modo mirato per risolvere il problema. L’intervento si è concluso giovedì 22 novembre e “durante questi tre giorni di monitoraggio e trattamento, all’interno del plesso non sono state rilevate né presenza né tracce di roditori. Negli spazi esterni, regolarmente monitorati, la situazione non ha subito variazioni rispetto all’ordinario”.
Problema dunque risolto. A partire da oggi, giovedì 23 novembre, verranno effettuati i lavori di pulizia della scuola necessari per poter riaprire le aule la prossima settimana.
E per evitare altre visite sgradite, il comune ha lanciato un appello alla scuola: “l’Amministrazione comunale ribadisce l’importanza di eliminare tempestivamente tracce di generi alimentari utilizzati sia all’interno che all’esterno dei locali per le attività didattiche. Nel caso tali generi venissero conservati negli spazi scolastici, dovranno essere chiusi in contenitori ermetici“.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Gattolandia: Bombadil, solo a 14 anni, rimane in gabbia per il dolore.’Non abbandonate gli animali!’

Gattolandia ci racconta la storia di Bombadil un micio che è rimasto solo a 14 anni. E' così addolorato che non lascia mai la sua gabbia. L'appello è sempre attuale: 'Non abbandonate gli animali!'.

Varedo, precipita da un tetto mentre è al lavoro: 44enne in fin di vita

L'operaio è ricoverato in condizioni disperate al San Gerardo di Monza: è caduto da un'altezza di 6 metri

Usmate: ProntoPannolino apre un negozio di pannolini e altri prodotti per bambini

Nel cuore di Usmate Velate l’azienda ha deciso di aprire il suo primo punto vendita fisico dando la possibilità di acquistare gli stessi prodotti presenti sul sito internet senza passare dall’online.

Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

Nuovi divieti anche in via Pitagora e in via San Fiorano.

Coppa Agostoni, a Lissone inizia il conto alla rovescia per la 73° edizione

La competizione, la più importante per le due ruote in Brianza, si svolgerà il 14 settembre. A Bicimania, che ha ospitato la presentazione, sono stati mostrati anche i trofei di Confartigianato.