23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

24 Novembre 2018
Emergenza rientrata. Da lunedì alla scuola dell’infanzia Arcobaleno tutto tornerà alla normalità e le quattro aule chiuse per l’intervento mirato di derattizzazione verranno riaperte. L’ultimo via libera verrà però dato proprio lunedì 26 novembre al termine di un ulteriore sopralluogo in programma di prima mattina.
La questione risale alla scorsa settimana quando all’interno della scuola in via Deledda, a pochi passi dal parco, sono state trovate tracce della presenza di topi. L’amministrazione comunale ha quindi invitato la scuola a chiudere quattro aule per poter intervenire in modo mirato per risolvere il problema. L’intervento si è concluso giovedì 22 novembre e “durante questi tre giorni di monitoraggio e trattamento, all’interno del plesso non sono state rilevate né presenza né tracce di roditori. Negli spazi esterni, regolarmente monitorati, la situazione non ha subito variazioni rispetto all’ordinario”.
Problema dunque risolto. A partire da oggi, giovedì 23 novembre, verranno effettuati i lavori di pulizia della scuola necessari per poter riaprire le aule la prossima settimana.
E per evitare altre visite sgradite, il comune ha lanciato un appello alla scuola: “l’Amministrazione comunale ribadisce l’importanza di eliminare tempestivamente tracce di generi alimentari utilizzati sia all’interno che all’esterno dei locali per le attività didattiche. Nel caso tali generi venissero conservati negli spazi scolastici, dovranno essere chiusi in contenitori ermetici“.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.