24 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

Villasanta, problema topi risolto. Lunedì riapriranno le aule della scuola Arcobaleno

24 Novembre 2018
Emergenza rientrata. Da lunedì alla scuola dell’infanzia Arcobaleno tutto tornerà alla normalità e le quattro aule chiuse per l’intervento mirato di derattizzazione verranno riaperte. L’ultimo via libera verrà però dato proprio lunedì 26 novembre al termine di un ulteriore sopralluogo in programma di prima mattina.
La questione risale alla scorsa settimana quando all’interno della scuola in via Deledda, a pochi passi dal parco, sono state trovate tracce della presenza di topi. L’amministrazione comunale ha quindi invitato la scuola a chiudere quattro aule per poter intervenire in modo mirato per risolvere il problema. L’intervento si è concluso giovedì 22 novembre e “durante questi tre giorni di monitoraggio e trattamento, all’interno del plesso non sono state rilevate né presenza né tracce di roditori. Negli spazi esterni, regolarmente monitorati, la situazione non ha subito variazioni rispetto all’ordinario”.
Problema dunque risolto. A partire da oggi, giovedì 23 novembre, verranno effettuati i lavori di pulizia della scuola necessari per poter riaprire le aule la prossima settimana.
E per evitare altre visite sgradite, il comune ha lanciato un appello alla scuola: “l’Amministrazione comunale ribadisce l’importanza di eliminare tempestivamente tracce di generi alimentari utilizzati sia all’interno che all’esterno dei locali per le attività didattiche. Nel caso tali generi venissero conservati negli spazi scolastici, dovranno essere chiusi in contenitori ermetici“.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.

Monza, ospedale San Gerardo: ecco le disposizioni per l’emergenza Coronavirus

Il San Gerardo di Monza fa fronte all'emergenza Coronavirus. Data l'evoluzione di queste ore il nosocomio cittadino ha disposto con decorrenza immediata alcuni importanti provvedimenti. 

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

Coronavirus. Regione Lombardia: “112 casi, 2 morti. Scuole, cinema e pub chiusi”

Nei prossimi 7-15 giorni limitare la socialità. Gallera: "Abbiamo disposto la chiusura dalle ore 18 dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago, non i ristoranti, quindi pub e discoteche".

Coronavirus: positivo un paziente di Crema, ricoverato al San Gerardo

L'uomo giunge da Crema dove era stato ricoverato per crisi respiratoria e dove test era negativo.