Sport

Sampietrina: ottimi risultati sia dalla ginnastica che dal trampolino elastico

Novembre ricco di impegni per gli atleti della società brianzola Sampietrina Seveso. Leggi tutti i risultati.

sampietrina-allievi-gold-mortara3

Novembre ricco di impegni per gli atleti della società brianzola Sampietrina Seveso. Si è svolta a Mortara nel weekend del 3 e 4 novembre la 2^ prova regionale del campionato a squadre Gold FGI di ginnastica artistica maschile.

Per la formazione GOLD 2 in campo Diego Bianchi, Mirko Cubiciotti, Gabriele D’Ambrosio e Cristian Mione. I ragazzi sono arrivati quinti con un buona prestazione, purtroppo due errori non hanno permesso agli atleti di riconfermati sul podio. Per il team GOLD 3 schierati Pierre Casati, Riccardo Cherubini e Adam Zouiueche che hanno riconfermato il 5° posto ma con un netto miglioramento nel punteggio arrivando a sfiorare la quarta posizione. Quinta piazza anche squadra GOLD 1 composta da Tommaso Bulla, Matteo Ferrario e Daniele Somaschini che hanno portato a termine un’ottima prova senza alcuna sbavatura. Più che soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto e Marco Bresolin.

Per la sezione trampolino elastico lo scorso sabato 10 novembre si è svolta a Milano la 2^ prova interregionale del campionato allievi jr e sr. In un campionato sempre più difficile dove in due decimi ci sono tre squadre i ragazzi della categoria allievi hanno lottato fino alla fine conquistando il 7° posto con la squadra 1 composta da Angela, Roberta e Jacopo; il 6° posto con la squadra composta da Margherita, Matteo, Aurora e Isabella. 17 le squadre partecipanti. Con questo piazzamento è quasi certa la partecipazione alla finale nazionale ma si attende l’ufficialità.

La squadra junior conquista il secondo gradino del podio con Giulia, Massimiliano e Manuel. “Sicuramente la strada è lunga ed in salita …ma i nostri ragazzi hanno gambe per camminare – commentano soddisfatti i tecnici Sampietrina – “.

 

 
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.