21 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Sala, vice di Regione: "Per vincere le sfide globali formeremo Export Manager"

Sala, vice di Regione: “Per vincere le sfide globali formeremo Export Manager”

9 Novembre 2018

“Lanceremo a breve un piano per l’internazionalizzazione delle nostre imprese attraverso la formazione di Export Manager nel loro percorso di apertura e consolidamento sui nuovi mercati”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a margine dell’inaugurazione del Polo Formativo legno arredo di Lentate sul Seveso (MB).

Regione Lombardia ha avviato il tavolo dell’internazionalizzazione delle imprese al fine di realizzare tutti i programmi volti a sostenere le piccole e medie imprese sui mercati internazionali.

“Sarà realizzato un piano di accompagnamento delle Pmi lombarde nei mercati strategici individuati – ha spiegato Fabrizio Sala – attraverso un fondo di 40 milioni di euro proprio a sostegno dell’internazionalizzazione. Soprattutto per le piccole aziende la figura degli Export Manager va formata e strutturata al fine di fornire alle nostre imprese tutti gli strumenti necessari per aggredire il mercato internazionale, in un’economia sempre più globale“.

“Sono in calendario missioni economiche e istituzionali all’estero – ha concluso Sala – per facilitare e promuovere i rapporti economici e commerciali tra imprese stabilendo contatti diretti per incontri d’affari. Come sempre Regione Lombardia rappresenta un modello vincente anche sui mercati internazionali”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Milano-Meda, tassista ucciso: arrestato pirata della strada che causò il primo incidente

D.P., 26 anni e residente a Lazzate, è accusato di fuga e omissione di soccorso. A bordo della sua Audi A3 aveva travolto una Fiat 600 che si era ribaltata ed era scappato

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Decreto Sicurezza, prime multe (salate) ad auto con targa straniera e per accattonaggio

Sono stati multati cinque automobilisti e un uomo che chiedeva insistentemente l'elemosina al mercato del giovedì in piazzaTrento e Trieste.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Ferrovie dello Stato: 4.000 nuove assunzioni nel 2019

Il nuovo Piano Industriale quinquennale di FS prevede nuove assunzioni anche nel settore della Logistica.