26 Aprile 2019 Segnala una notizia
Sala, vice di Regione: "Per vincere le sfide globali formeremo Export Manager"

Sala, vice di Regione: “Per vincere le sfide globali formeremo Export Manager”

9 Novembre 2018

“Lanceremo a breve un piano per l’internazionalizzazione delle nostre imprese attraverso la formazione di Export Manager nel loro percorso di apertura e consolidamento sui nuovi mercati”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a margine dell’inaugurazione del Polo Formativo legno arredo di Lentate sul Seveso (MB).

Regione Lombardia ha avviato il tavolo dell’internazionalizzazione delle imprese al fine di realizzare tutti i programmi volti a sostenere le piccole e medie imprese sui mercati internazionali.

“Sarà realizzato un piano di accompagnamento delle Pmi lombarde nei mercati strategici individuati – ha spiegato Fabrizio Sala – attraverso un fondo di 40 milioni di euro proprio a sostegno dell’internazionalizzazione. Soprattutto per le piccole aziende la figura degli Export Manager va formata e strutturata al fine di fornire alle nostre imprese tutti gli strumenti necessari per aggredire il mercato internazionale, in un’economia sempre più globale“.

“Sono in calendario missioni economiche e istituzionali all’estero – ha concluso Sala – per facilitare e promuovere i rapporti economici e commerciali tra imprese stabilendo contatti diretti per incontri d’affari. Come sempre Regione Lombardia rappresenta un modello vincente anche sui mercati internazionali”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Monza, torna al Parco lo “Street Fud Festival” tra gusto e divertimento

Appuntamento dal 24 aprile al 1 maggio lungo viale Mirabello con il migliore cibo di strada su ruote.

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

L'amministrazione sta riflettendo se pubblicare nuovamente la gara per il santo patrono e nel frattempo ha assicurato che i fuochi si faranno come da tradizione.

Fermi nel parcheggio di Acqua&Sapone con un mitra rubato in macchina

Due uomini di 44 e 49 anni sono finiti nei guai per porto illegale e detenzione di arma da guerra.

Festa della Liberazione: ecco il programma monzese del 74° anniversario

Diverse le iniziative in programma per giovedì 25 aprile, il giorno in cui l’Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo.