06 Agosto 2020 Segnala una notizia
M5: Monza e Milano fanno quadrato. Ultima fermata "Roma"

M5: Monza e Milano fanno quadrato. Ultima fermata “Roma”

29 Novembre 2018

Monza e Milano riunite in un consiglio comunale speciale dedicato alle “Iniziative relative alla realizzazione del prolungamento della metropolitana M5”. I due comuni lombardi fanno quadrato, insieme a Cinisello, Sesto e Regione Lombardia, affinché il progetto non resti solo sulla carta.

Non chiamatela santa alleanza – ha commentato il sindaco di Milano, Beppe Sala – Siamo semplicemente tutti convinti, indipendentemente dall’orientamento politico, che il progetto sia valido, innovativo e strategico. Ora chiediamo al Governo di intervenire e noi da buoni lombardi faremo la nostra parte”.

La seduta, che si svolge proprio in questo momento (ore 17.30 ndr.) presso il salone d’Onore della Villa Reale di Monza, vede partecipare insieme alla Giunta monzese anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolè e gli undici Capigruppo Consiliari. Presenti anche il Sindaco Giovanni Ghilardi, il Vicesindaco Giuseppe Berlino, l’Assessore alla Viabilità Enrico Zonca e il Presidente del Consiglio Comunale Luca Papini, di Cinisello, il Sindaco Roberto Di Stefano, l’Assessore alla Viabilità Antonio La Miranda e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Fiorino, di Sesto. Si unirà alla seduta anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, in arrivo da un precedente impegno istituzionale.

A fare gli onori di casa, Dario Allevi, Sindaco di Monza: “E’ una giornata storica per la nostra città. Il nostro è un territorio con tantissimi pregi e primati, dobbiamo mantenere saldo il nostro “made in Brianza”. Per guardare avanti abbiamo bisogno di “mobilità”. E’ necessario investire e farlo ora, sono 45 anni che sentiamo parlare di questo progetto, adesso è giunto il momento di realizzarlo. Non possiamo più rimandare. Ora l’ultima fermata è a Roma, il Governo deve fare la sua parte“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.