15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Elezioni Pd, Delle Cave e Virtuani candidati alla segreteria provinciale

Elezioni Pd, Delle Cave e Virtuani candidati alla segreteria provinciale

15 Novembre 2018

Elezioni Partito Democratico: brianzoli alle urne il 18 novembre. Domenica prossima si voterà il segretario provinciale del PD a Monza e Brianza. I candidati di questa tornata elettorale sono Mario Delle Cave e Pietro Virtuani (segretario in carica).

Mariano Delle Cave, 41 anni, è sposato con Valentina e ho 2 figlie di 8 e 6 anni. Laureato con lode in Legge, successivamente ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali, discutendo una tesi sui Fondi Pensione, con una comparazione con i fondi inglesi. Avvocato dal 2004, collabora attualmente con lo Studio Legale Gitti and Partners, fondato dal Prof. Gregorio Gitti, con sedi a Milano, Brescia e Londra. Si occupa di Diritto del Lavoro e di società pubbliche.Da sempre attivo nelle organizzazioni giovanili studentesche e nel volontariato, si è iscritto nel 2013 al Partito Democratico e nel 2014 è stato eletto Consigliere Comunale a Bovisio Masciago.  Attualmente è Capogruppo del PD in Consiglio Comunale.

“La Brianza, se da un lato, si connota ancora per eccellenze (internazionali) industriali e artigianali, nonostante le profonde crisi economiche, dall’altro è spesso connotata da contraddittori sentimenti individualistici – diremo, come un tempo, “conservatori” – animati da una arida esigenza di acritica sicurezza e di quieto vivere. È nostro dovere, in questa situazione di accentuato disagio, di far fronte al crescere di un diffuso sentimento di rancore che alcune forze politiche hanno saputo intercettare e che sono riuscite ad addebitare ad altri fenomeni (l’Europa, la politica economica cinese, gli immigrati, la casta) invece che a quelli reali. Il rancore ha portato con sé chiusura, paura, appiattimento del proprio agire sul presente, perdita della speranza. Vi è quindi la necessità di rimettere in circolo quest’ultima e dare ai ceti sociali più impoveriti dalla crisi economica una nuova prospettiva”.

 

Pietro Virtuani, nato a Monza 31 anni fa. Vive a Brugherio. Laureato in lettere moderne, lavora in una casa editrice che si occupa principalmente di saggistica. Ha iniziato a interessarsi di politica con la rappresentanza studentesca, al liceo e all’Università. Iscritto al PD fin dalla sua fondazione, è stato Segretario dei Giovani democratici di Monza e Brianza dal 2008 al 2012, Segretario del circolo PD e dal 2013 Segretario provinciale del PD di Monza e Brianza. Nel 2013 è stato eletto consigliere comunale a Brugherio (riconfermato nel 2018) e con la riforma Delrio, consigliere Provinciale (dal 2014).

“Cinque anni fa ho avuto l’onore di essere eletto Segretario provinciale e di guidare la Federazione di Monza e Brianza per questi cinque anni. Sono stati gli anni della prima esperienza di governo del nostro Partito, della Brianza amministrata a larghissima maggioranza dal PD, gli anni in cui abbiamo cercato di essere una comunità politica coesa e utile al nostro territorio e al nostro paese. Un partito è una passione organizzata. Senza passione politica, non c’è impegno che tenga. Non è retorica, è solo un modo di voler fare le cose. Mi ricandido a segretario per un nuovo mandato, forte dell’esperienza acquisita e delle tantissime cose che ho imparato, insieme a tantissime persone straordinarie che ho avuto modo di conoscere in questi anni e alle quali chiedo di fare ancora un pezzo di strada insieme. Lavoreremo confrontandoci e ascoltando sempre i nostri iscritti, i nostri amministratori e i nostri eletti; lavoreremo in tanti, all’interno di una Federazione provinciale rinnovata, guidata da una Segreteria e da una Direzione plurale, coesa, autorevole e disponibile, che sappia rappresentare e coinvolgere le tantissime belle storie che nei nostri circoli e nei nostri comuni il Partito democratico ha saputo far nascere e intercettare”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.