23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Palcoscenici 2018/2019: torna la stagione teatrale della Provincia di MB

Palcoscenici 2018/2019: torna la stagione teatrale della Provincia di MB

23 Novembre 2018

140 mila spettatori e 500 mila euro di incassi complessivi; 40.000 studenti e 200 scuole coinvolte. Si è conclusa con un bilancio positivo la stagione teatrale 2017/2018 promossa dal Circuito Teatrale della Brianza che è pronta a ripartire, dopo il rinnovo del protocollo di Intesa tra Provincia, 10 Comuni e 12 Teatri.

E anche quest’anno si punta sul Teatro Scuola, mezzo utile alla formazione e alla presa di coscienza della realtà sociale fin dalla giovane età, grazie al contributo di Regione Lombardia, pari a 32.000 euro: la Provincia conferma il sostegno ai 10 teatri che propongono spettacoli dedicati alle scuole, da quelle per l’infanzia fino agli istituti superiori con 100 spettacoli in programmazione e più di 115  repliche per avvicinare gli studenti, futuri attori e/o spettatori di domani, al mondo del Teatro.

“La cultura in Brianza fa numeri importanti nonostante le poche risorse a disposizione – commenta il Presidente Roberto Invernizzi – Questo è un messaggio che non mi stancherò mai di trasmettere per incentivare ad investire sulle attività culturali del nostro territorio che hanno tutte le carte in regola per rendere la Brianza un polo d’attrazione culturale e turistica al pari delle grandi realtà”.

Palcoscenici 2018/2019: Il Circuito Teatrale MB presenta il cartellone per la stagione 2018/2019 con 286 spettacoli in programma, su temi e generi più diversi: dalla prosa al teatro per ragazzi e famiglie, dal teatro giovane e cabaret fino al teatro di riflessione e impegnato.
I teatri della Brianza rilanciano anche per la stagione 2018-2019 l’attenzione agli spettatori più giovani, con l’obiettivo di far crescere il pubblico di domani. Viene proposta anche quest’anno la rassegna “Teatro Famiglie”, con 35 spettacoli sui diversi palchi.

OpenTeatro: la promozione online oramai consolidata consente di acquistare il biglietto a prezzo scontato, dieci euro, tra quelli inseriti nel cartellone “speciale” che comprende 20 spettacoli in 11 teatri. Per aderire è sufficiente compilare il form Openteatro 2018/2019 sul sito web della provincia di Monza e Brianza www.provincia.mb.it/cultura dopo aver scelto lo spettacolo da vedere.

La promozione di OpenTeatro partirà con lo spettacolo del 14 dicembre 2018 al TeatrOreno di Vimercate, e si concluderà  il 15 maggio 2019 con lo spettacolo al Teatro Nuovo di Arcore.

Per visualizzare il programma completo clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente