Cultura

La magia del Natale in Brianza: speciale mercatini ed eventi

Mercatini, luci colorate, casette in legno, bancarelle con prodotti e idee regalo, animeranno Monza e tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell'anno, il Natale.

Natale-decorazioni-by-Lucilla

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, lucine colorate, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo, animeranno Monza e tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Non mancheranno specialità enogastronomiche con prelibatezze per tutti i gusti ed eventi dedicati ai bambini. Ecco la nostra selezione di iniziative a Monza e dintorni.

Pagina in continuo aggiornamento…

 

MONZA

CHRISTMAS VILLAGE MONZA 2018 – Tornano da sabato 1 dicembre fino a domenica 6 gennaio il Christmas Village a Monza con mercatini, luminarie natalizie, pista di pattinaggio, Christmas Village, trenino di Natale, sfilate musicali, parate luminose, aperitivi natalizi, laboratori creativi e molto altro ancora. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 1 dicembre alle ore 17.00 quando le illuminazioni natalizie e l’atmosfera delle feste abbracceranno le vie e le piazze di Monza con ben 5 quartieri protagonisti e 20 vie coinvolte. Per maggiori informazioni clicca qui 

MERENDA DI NATALE A GATTOLANDIA – Domenica 25 novembre dalle 15.30 alle 18.00 in gattile (via Sardegna 73/B – zona S. Albino) verrà organizzata la Merenda di Natale, festa aperta a tutti e organizzata con lo scopo di far conoscere i mici ospitati dall’associazione, tra cui anche tanti cuccioli in cerca di casa. Si potranno trovare gadget, idee regalo, dolcetti e molto altro ancora. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

DESIO

Tantissimi gli eventi in città a partire dal 22 novembre fino al 6 gennaio. In programma proiezioni natalizie e luminarie, mercatini di Natale, mostre, pista di pattinaggio, concerti, visite guidate e molto altro ancora. Per i più piccoli verrà allestita la Casetta di Babbo Natale.
Per maggiori informazioni e programma completo clicca qui

BRIOSCO

Come da tradizione torna, domenica 25 novembre dalle 10 alle 19.00, il Villaggio di Natale alla Baita degli Alpini di Capriano per cominciare ad assaporare il clima natalizio, con Babbo Natale, elfi e gnomi che, tra canti e dolciumi, inviteranno i bambini ad imbucare le loro letterine, non prima però di aver scattato una foto sull’originale slitta. Sarà allestito un mercatino natalizio con caldarroste, vin brulè e piatti tipici della nostra tradizione.

 

LISSONE

Mercatini tematici in Centro per trovare l’idea giusta da regalare, casette di legno per le associazioni di volontariato del territorio, laboratori per la creazione di addobbi natalizi, artisti di strada e giornate dedicate allo shopping itinerante. Sono queste alcune delle iniziative che caratterizzeranno il “Natale Lissonese”. Per maggiori informazioni clicca qui

 

LAZZATE

Canti, luci e colori divengono i padroni delle vie del Borgo di Lazzate, adornate delle tipiche casette di legno, straboccanti di regali, immerse nella magica atmosfera della più tipica tradizione natalizia. Tutto questo in programma sabato 8 e domenica 9 dicembre in occasione della sedicesima edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo. Per maggiori informazioni clicca qui

 

MUGGIO’

Il Villaggio di Babbo Natale arriva a Muggiò nei due weekend, sabato 1 e domenica 2 dicembre e sabato 22 e domenica 23 dicembre, in Piazza 9 novembre 1989, con tantissime attrazioni e golosi intrattenimenti per i più piccoli. Babbo natale riceverà i bambini nella sua speciale casetta, una grande sfera magica. magica. Sarà organizzato un laboratorio per realizzare la letterina per Babbo Natale e si potrà giocare su una grande slitta e uno scivolo gonfiabile. E ancora si potrà entrare in un castello incantato accompagnati dagli elfi. Non mancheranno tantissimi dolci gratuiti per i più piccoli
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BESANA BRIANZA

MERCATINO DI NATALE E FESTA DEL CIOCCOLATODomenica 9 dicembre la Pro Loco di Besana in Brianza rinnova l’appuntamento in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con la sedicesima edizione del mercatino di Natale con cento bancarelle con mille idee per i regali natalizi. Il mercatino sarà allietato dai suoni della piva con gli Zampognari e da profumi e sapori. Ma non finisce qui dalle 10.00 alle 17.00 ritorna l’ottava edizione della Festa del Cioccolato con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci.
Per maggiori informazioni clicca qui

MERCATINO DI NATALE – Domenica 16 dicembre dalle ore 9 alle 18.00 si terrà in Piazza Sant’Eusebio a Villa Raverio di Besana in Brianza il Mercatino di Natale. Nel pomeriggio sarà presente babbo natale che distribuirà caramelle ad ogni bambino. La giornata sarà allietata dalla piva che suonerà canzoni natalizie in abiti d’epoca. Non mancheranno vin brulè, caldarroste e le immancabili bancarelle.

 

MEDA

Mercatini, pista di pattinaggio, concerti, mostre, spettacoli teatrali, laboratori per bambini, presepi rionali, iniziative gastronomiche e musicali e molto altro ancora accompagnerà medesi e non solo nel periodo più atteso dell’anno, il periodo natalizio. Fino al 6 gennaio saranno organizzate in città tantissime iniziative per grandi e piccini. Per maggiori informazioni clicca qui


CERIANO LAGHETTO

CHRISTMAS PARTY – Sabato 1 dicembre alle ore 16.00 in Sala Consiliare in programma un laboratorio per i più piccini: “Scriviamo la letterina a Babbo Natale” che potrà essere consegnata personalmente a lui il 16 dicembre durante la manifestazione “Aspettando Natale”. E per finire…merenda con pandoro! Esposizione lavoretti natalizi fatti a mano.

ASPETTANDO IL NATALE – Il Comune di Ceriano Laghetto organizza domenica 16 dicembre i tradizionali mercatini di hobbistica, artigianato, arte e sapori in occasione della manifestazione “Aspettando Natale”, l’iniziativa messa a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni locali, per offrire a grandi e piccoli occasioni di incontro, divertimento e acquisti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SEREGNO

Tante le iniziative, per grandi e piccini, pensate per trascorrere le festività natalizie a Seregno dal 29 novembre fino al 13 gennaio 2019. In piazza Segni sarà allestita la pista di pattinaggio, in piazza Italia una giostra per i più piccoli e tutte le domeniche i negozi resteranno aperti.


CESANO MADERNO

Cesano Maderno apre le porte al Natale con una serie di appuntamenti in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli da sabato 24 novembre a domenica 20 gennaio 2019. Con l’edizione 2018 di “Note di Natale” in programma concerti, mostre, spettacoli teatrali, incontri letterari, momenti in Oasi, mercatini e novità del 2018 sarà la presenza della pista di pattinaggio allestita in piazza Esedra.
Per maggiori informazioni e per il programma completo clicca qui

 

CARATE BRIANZA

LA MAGIA CHE ASPETTAVATEDal 29 novembre al 13 gennaio in piazzale Martiri delle Foibe si potranno trovare pista di pattinaggio su ghiaccio, mercatino di Natale e tanti altri meravigliosi eventi per tutti.

FESTA DI NATALE – In programma sabato 8 dicembre dalle 8.00 alle 19.00 in via Cusani, via San Giuseppe e Corso Libertà a Carate Brianza la Festa di Natale con il mercatino natalizio, hobby, artigianato, creativi e sapori. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale La Presentosa con il patrocinio del Comune di Carate Brianza. Per maggiori informazioni: www.belindaluciani.it

 

CONCOREZZO

Natale ad Agri Brianza – Allo store Agri Brianza di Concorezzo, punto di riferimento per la Brianza e non solo, si potrà trovare il reparto di Natale più assortito, con più 1500 mq di esposizione e oltre 15.000 articoli tra cui alberi di natale artificiali, addobbi, luci natalizie, presepi, villaggi lemax, decorazione per la tavola, per la casa, articoli regalo e molto altro ancora. Agri Brianza è a Concorezzo in via Dante 191.
Per maggiori informazioni clicca qui

NOVA MILANESE

Anche quest’anno, come ormai tradizione, l’Associazione Comprensivo Mazzini con il patrocinio del Comune di Nova Milanese riempie di magia piazza Marconi in attesa del Natale. Sabato 1 dicembre in programma l’iniziativa “Aspettando un magico Natale”, gli aiutanti di Babbo Natale e altri bizzarri personaggi coloreranno la piazza per tutto il giorno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

USMATE VELATE

Domenica 9 dicembre in piazza e in Villa Scaccabarozzi a Velate in programma l’evento “Anteprima di Natale” con diverse iniziative dedicati ai bambini e non solo per immergersi nell’atmosfera natalizia tra musica, dolci e animazione. Non mancherà la casa di Babbo Natale dove ogni bimbo potrà consegnare la propria letterina. Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRUGHERIO

Un caleidoscopio di iniziative a misura di grandi e piccoli per riscoprire l’atmosfera del periodo natalizio: fino al 6 gennaio ogni angolo del centro storico sarà animato da un appuntamento festoso, da mercatini e molto altro ancora con la nuova edizione di “Christmas time”. Tutti i quartieri della città si vestiranno di luce, non mancherà la pista di pattinaggio. Per maggiori informazioni clicca qui

LIMBIATE

Il ricchissimo calendario di iniziative legate alle festività natalizie proseguirà fino a domenica 6 gennaio.
Tra gli appuntamenti organizzati: mostre, concerti, pista di pattinaggio, mercatini, laboratori creativi, presepe vivente, bancarelle con tante idee per gli imminenti regali di Natale e molto altro ancora. Non mancheranno animazioni, musiche natalizie e leccornie per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE

Mercatini, musica, teatro, circo, letture, laboratori per bambini e molto altro. E’ così che la città di Vimercate si prepara a festeggiare il periodo natalizio: da sabato 8 dicembre prenderà il via “Auguri Vimercate”, la ricca kermesse di eventi per tutta la famiglia per trascorrere le feste in città. Per maggiori informazioni clicca qui


Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.