20 Agosto 2019 Segnala una notizia
San Gerardo, intervento speciale dei Vigili del Fuoco: portati doni e sorrisi ai bimbi

San Gerardo, intervento speciale dei Vigili del Fuoco: portati doni e sorrisi ai bimbi

20 Novembre 2018

Manca poco più di un mese al Natale. Non che per fare solidarietà serva attendere questo momento dell’anno, ma di sicuro questo è il periodo in cui qualcuno può sentirsi un po’ più solo. Per evitare che questo accada, i Vigili del Fuoco hanno deciso di mettere in campo un intervento davvero speciale. Nessun incendio da spegnere, ma tanti doni e altrettanti sorrisi da distribuire ai bimbi ricoverati all’ospedale San Gerardo di Monza.

È stato un pomeriggio di solidarietà quello di oggi, martedì 20 novembre, tutto dedicato ai piccoli dei reparti di Pediatria e Oncologia presso il Comitato Maria Letizia Verga. Una ventina di uomini in divisa provenienti dalle sedi di Monza, Lissone e Carate sono giunti in ospedale carichi di doni che hanno distribuito ai piccoli pazienti, per cercare di rendere più sopportabile un momento tanto difficile.

Grazie alla collaborazione della Pasticceria Vecchia Brianza di Sovico, i pompieri sono arrivati carichi di sacchetti ricchi di dolci sorprese che hanno distribuito ai bimbi. È stata poi messa in campo una vendita di calze della befana a tema, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza: il ricavato, infatti, servirà per l’acquisto di regali da distribuire all’interno dei reparti dell’ospedale.

Un momento di svago che ha portato tanta serenità ai bimbi, che hanno ricambiato donando ai Vigili del Fuoco il loro entusiasmo e la tanta felicità. La giornata è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di DF Sport Specialist.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!