09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
San Gerardo, intervento speciale dei Vigili del Fuoco: portati doni e sorrisi ai bimbi

San Gerardo, intervento speciale dei Vigili del Fuoco: portati doni e sorrisi ai bimbi

20 Novembre 2018

Manca poco più di un mese al Natale. Non che per fare solidarietà serva attendere questo momento dell’anno, ma di sicuro questo è il periodo in cui qualcuno può sentirsi un po’ più solo. Per evitare che questo accada, i Vigili del Fuoco hanno deciso di mettere in campo un intervento davvero speciale. Nessun incendio da spegnere, ma tanti doni e altrettanti sorrisi da distribuire ai bimbi ricoverati all’ospedale San Gerardo di Monza.

È stato un pomeriggio di solidarietà quello di oggi, martedì 20 novembre, tutto dedicato ai piccoli dei reparti di Pediatria e Oncologia presso il Comitato Maria Letizia Verga. Una ventina di uomini in divisa provenienti dalle sedi di Monza, Lissone e Carate sono giunti in ospedale carichi di doni che hanno distribuito ai piccoli pazienti, per cercare di rendere più sopportabile un momento tanto difficile.

Grazie alla collaborazione della Pasticceria Vecchia Brianza di Sovico, i pompieri sono arrivati carichi di sacchetti ricchi di dolci sorprese che hanno distribuito ai bimbi. È stata poi messa in campo una vendita di calze della befana a tema, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza: il ricavato, infatti, servirà per l’acquisto di regali da distribuire all’interno dei reparti dell’ospedale.

Un momento di svago che ha portato tanta serenità ai bimbi, che hanno ricambiato donando ai Vigili del Fuoco il loro entusiasmo e la tanta felicità. La giornata è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di DF Sport Specialist.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020