18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Furgone sospetto in via Baradello: cittadino smaschera banda di ladri

Furgone sospetto in via Baradello: cittadino smaschera banda di ladri

8 Novembre 2018

Un furgone parcheggiato in via Baradello a Monza, con all’interno una lunga serie di arnesi da scasso. È stata la segnalazione di un cittadino a permettere alla Polizia di Stato di scoprirlo e di denunciare tre individui.

Il ritrovamento è avvenuto nella serata di mercoledì 7 novembre, a seguito della segnalazione su YouPol, l’App della Polizia di Stato che permette ai cittadini di avvisare gli agenti in merito alla presenza di persone o cose sospette. Gli uomini del Commissariato di viale Romagna sono subito intervenuti sul posto, verificando l’effettiva presenza di un veicolo con a bordo un cittadino romeno di 43 anni.

Alle domande degli agenti, l’uomo ha dichiarato di essere in attesa di due suoi parenti connazionali (un 26enne ed un 36enne), ma non ha saputo dare sufficienti giustificazioni della sua presenza, fornendo risposte elusive. Anche i due connazionali, giunti poco dopo, non hanno saputo dare risposte concrete. La situazione è risultata sospetta, così si è proceduto alla perquisizione: a bordo del mezzo sono stati rinvenuti diversi oggetti da scasso, in particolare una grossa tronchesi.

Tutti e tre sono così stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso, mentre gli arnesi sono stati sequestrati.

«L’operazione ha evidenziato i positivi risultati che la Polizia di Stato raccoglie giornalmente anche grazie alla collaborazione dei cittadini – fanno sapere dal Commissariato – Quella che è stata più volte definita “sicurezza partecipata“, oggi è resa più facile e immediata grazie all’utilizzo delle nuove piattaforme di comunicazione, come l’app YouPol».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

Limbiate: scomparso Daniele Melis. Avvistato l’ultima volta alla fermata del tram Molino

Daniele Melis è scomparso da casa. Da sabato 11 ottobre, non si hanno più notizie del 40enne, residente a Limbiate. L'appello della famiglia su Facebook.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.