21 Aprile 2019 Segnala una notizia
Furgone sospetto in via Baradello: cittadino smaschera banda di ladri

Furgone sospetto in via Baradello: cittadino smaschera banda di ladri

8 Novembre 2018

Un furgone parcheggiato in via Baradello a Monza, con all’interno una lunga serie di arnesi da scasso. È stata la segnalazione di un cittadino a permettere alla Polizia di Stato di scoprirlo e di denunciare tre individui.

Il ritrovamento è avvenuto nella serata di mercoledì 7 novembre, a seguito della segnalazione su YouPol, l’App della Polizia di Stato che permette ai cittadini di avvisare gli agenti in merito alla presenza di persone o cose sospette. Gli uomini del Commissariato di viale Romagna sono subito intervenuti sul posto, verificando l’effettiva presenza di un veicolo con a bordo un cittadino romeno di 43 anni.

Alle domande degli agenti, l’uomo ha dichiarato di essere in attesa di due suoi parenti connazionali (un 26enne ed un 36enne), ma non ha saputo dare sufficienti giustificazioni della sua presenza, fornendo risposte elusive. Anche i due connazionali, giunti poco dopo, non hanno saputo dare risposte concrete. La situazione è risultata sospetta, così si è proceduto alla perquisizione: a bordo del mezzo sono stati rinvenuti diversi oggetti da scasso, in particolare una grossa tronchesi.

Tutti e tre sono così stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso, mentre gli arnesi sono stati sequestrati.

«L’operazione ha evidenziato i positivi risultati che la Polizia di Stato raccoglie giornalmente anche grazie alla collaborazione dei cittadini – fanno sapere dal Commissariato – Quella che è stata più volte definita “sicurezza partecipata“, oggi è resa più facile e immediata grazie all’utilizzo delle nuove piattaforme di comunicazione, come l’app YouPol».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Striscia la Notizia, Tapiro dʼoro a Morgan dopo il pignoramento dell’abitazione

Morgan riceve il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli. Il Tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il cantante rivela che dovrà lasciare la casa entro il 30 aprile. 

Dove grigliare in Brianza? Ecco alcuni luoghi dove andare!

Aree attrezzate per picnic e barbecue in Brianza e dintorni. Ecco dove grigliare con l'arrivo della bella stagione.

Monza, al posto del vecchio Maestoso nascerà un mercato al chiuso

Lavori in corso nel cantiere dove sorgeva la sala cinematografica. La conclusione è prevista entro il prossimo autunno

Cibo dal Sud: a Vedano in arrivo goloso street food, musica e animazione

Quattro giorni con specialità dolci e salate. Si potranno trovare arancini, pizza fritta, panzerotti, bombette, arrosticini, cannoli e molto altro.

Monza, sanzionati 100 «dipendenti da cellulare»: usano lo smartphone mentre guidano

La Polizia Locale ha deciso di affrontare questa emergenza con un servizio specifico grazie al quale agenti in borghese, in sella a una motocicletta, controllano le strade della città.