19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Tenta di truffare una donna di 86 anni che lo smaschera e avvisa la Polizia

Tenta di truffare una donna di 86 anni che lo smaschera e avvisa la Polizia

19 Novembre 2018

Ennesima tentata truffa ai danni di un anziana. È successo a Monza, dove un uomo, spacciandosi per un dipendente dell’azienda del gas, è riuscito a entrare in casa di una 86enne con la scusa di dover controllare il funzionamento dei caloriferi.

Dopo aver visionato i termosifoni, l’uomo ha chiesto alla donna se avesse in casa una cassaforte poiché eventuali valori in essa custoditi avrebbero potuto danneggiarsi a seguito dell’utilizzo di uno speciale liquido che avrebbe dovuto immettere nei tubi di riscaldamento; ha poi consigliato alla donna di prendere i valori e metterli a riparo su una poltrona lontano dai caloriferi. L’uomo si è poi allontanato dicendo che sarebbe tornato più tardi.

La donna ha assecondato il malfattore, riferendogli che lo avrebbe fatto per quando sarebbe tornato più tardi dandogli appuntamento dopo un quarto d’ora. L’arzilla vecchietta, però, aveva smascherato il truffatore e appena è uscito ha chiamato la Polizia di Stato. Il malfattore, però, un 30enne moro dalla carnagione chiara con accento milanese, avendo capito che la donna non c’era cascata non ha più fatto ritorno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi