Attualità

Monza, maxi blitz della Polizia di Stato alla stazione

L'operazione per contrastare l'immigrazione clandestina e lo spaccio all'interno dei giardini davanti alla stazione, tra via Arosio e corso Milano. Trovati più di 500 grammi di droga nascosta tra i cespugli

polizia-stato-monza-sequestro

Bliz della Polizia di Stato alla stazione di Monza. Nella serata di giovedì 29 novembre, il personale del Commissariato di viale Romagna ha effettuato un servizio volto alla repressione dell’immigrazione clandestina e dello spaccio all’interno dei giardini davanti alla stazione, tra via Arosio e corso Milano.

Nel corso dell’operazione sono state controllate 40 persone, tra cui 39 stranieri, per la maggior parte richiedenti asilo, 17 dei quali privi di documenti. Questi sono stati denunciati per diverse violazioni della legge sull’immigrazione e posti a disposizione dell’ufficio Immigrazione della Questura di Milano per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso.

Cinque maghrebini, un gambiano, un senegalese e un peruviano sono stati espulsi dal territorio nazionale e accompagnati alla frontiera mentre per gli altri sono in corso le procedure per l’emissione dei provvedimenti di espulsione.

Nella stessa circostanza sono anche stati arrestati un cittadino del Gambia e uno del Senegal, entrambi richiedenti asilo e con precedenti specifici, trovati in possesso rispettivamente di 43,55 grammi di hashish e 154 grammi di marijuana oltre a un bilancino di precisione. Altra droga è stata trovata nascosta nei giardini pubblici o abbandonate nel fuggi fuggi generale scatenatosi con l’arrivo della Polizia: in totale 484 grammi di hashish, 50 grammi di marijuana e 3 di cocaina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni