13 novembre 2018 Segnala una notizia
Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l'ex tipografia in via Silvio Pellico

Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l’ex tipografia in via Silvio Pellico

8 novembre 2018

Sgomberata mercoledì 7 novembre, un’ex tipografia dismessa in via Silvio Pellico. Gli agenti della squadra speciale della Polizia Locale, NOST, sono intervenuti alle prime ore del mattino nell’area dove da tempo i cittadini segnalavano la presenza di persone che occupavano parte degli edifici e un andirivieni sospetto per una presunta attività di spaccio.

L’intervento è stato concordato con la Prefettura di Monza e durante il sopralluogo gli agenti hanno identificato tre uomini e una donna. Per loro è scattata la denuncia a piede libero.

L’area si è inoltre presentata davanti agli occhi degli agenti  sporca e in uno stato di degrado con cumuli di sporcizia e spazzatura. Tante anche le siringhe rinvenute vicino ai giacigli di fortuna all’interno degli edifici. I proprietari dell’area si sono quindi impegnati a effettuare una bonifica. Sul posto è intervenuta anche un’impresa edile per saldare i cancelli di ingresso della proprietà.

“L’operazione di oggi si inserisce nelle attività programmate di contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città da parte della nostra Polizia Locale – ha ricordato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena che ha voluto partecipare all’intervento di questa mattina – Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: con le risorse a disposizione abbiamo già in agenda altri importanti interventi su questo fronte”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.