Quantcast
Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l'ex tipografia in via Silvio Pellico - MBNews
Attualità

Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l’ex tipografia in via Silvio Pellico

L'area è stata trovata in uno stato di degrado e sporcizia. La proprietà si è impegnata a programmare una bonifica.

sgombero-polizia-pellico-monza-3

Sgomberata mercoledì 7 novembre, un’ex tipografia dismessa in via Silvio Pellico. Gli agenti della squadra speciale della Polizia Locale, NOST, sono intervenuti alle prime ore del mattino nell’area dove da tempo i cittadini segnalavano la presenza di persone che occupavano parte degli edifici e un andirivieni sospetto per una presunta attività di spaccio.

L’intervento è stato concordato con la Prefettura di Monza e durante il sopralluogo gli agenti hanno identificato tre uomini e una donna. Per loro è scattata la denuncia a piede libero.

L’area si è inoltre presentata davanti agli occhi degli agenti  sporca e in uno stato di degrado con cumuli di sporcizia e spazzatura. Tante anche le siringhe rinvenute vicino ai giacigli di fortuna all’interno degli edifici. I proprietari dell’area si sono quindi impegnati a effettuare una bonifica. Sul posto è intervenuta anche un’impresa edile per saldare i cancelli di ingresso della proprietà.

“L’operazione di oggi si inserisce nelle attività programmate di contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città da parte della nostra Polizia Locale – ha ricordato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena che ha voluto partecipare all’intervento di questa mattina – Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: con le risorse a disposizione abbiamo già in agenda altri importanti interventi su questo fronte”.