21 Aprile 2019 Segnala una notizia
Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l'ex tipografia in via Silvio Pellico

Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l’ex tipografia in via Silvio Pellico

8 Novembre 2018

Sgomberata mercoledì 7 novembre, un’ex tipografia dismessa in via Silvio Pellico. Gli agenti della squadra speciale della Polizia Locale, NOST, sono intervenuti alle prime ore del mattino nell’area dove da tempo i cittadini segnalavano la presenza di persone che occupavano parte degli edifici e un andirivieni sospetto per una presunta attività di spaccio.

L’intervento è stato concordato con la Prefettura di Monza e durante il sopralluogo gli agenti hanno identificato tre uomini e una donna. Per loro è scattata la denuncia a piede libero.

L’area si è inoltre presentata davanti agli occhi degli agenti  sporca e in uno stato di degrado con cumuli di sporcizia e spazzatura. Tante anche le siringhe rinvenute vicino ai giacigli di fortuna all’interno degli edifici. I proprietari dell’area si sono quindi impegnati a effettuare una bonifica. Sul posto è intervenuta anche un’impresa edile per saldare i cancelli di ingresso della proprietà.

“L’operazione di oggi si inserisce nelle attività programmate di contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città da parte della nostra Polizia Locale – ha ricordato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena che ha voluto partecipare all’intervento di questa mattina – Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: con le risorse a disposizione abbiamo già in agenda altri importanti interventi su questo fronte”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Striscia la Notizia, Tapiro dʼoro a Morgan dopo il pignoramento dell’abitazione

Morgan riceve il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli. Il Tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il cantante rivela che dovrà lasciare la casa entro il 30 aprile. 

Dove grigliare in Brianza? Ecco alcuni luoghi dove andare!

Aree attrezzate per picnic e barbecue in Brianza e dintorni. Ecco dove grigliare con l'arrivo della bella stagione.

Monza, al posto del vecchio Maestoso nascerà un mercato al chiuso

Lavori in corso nel cantiere dove sorgeva la sala cinematografica. La conclusione è prevista entro il prossimo autunno

Monza, sanzionati 100 «dipendenti da cellulare»: usano lo smartphone mentre guidano

La Polizia Locale ha deciso di affrontare questa emergenza con un servizio specifico grazie al quale agenti in borghese, in sella a una motocicletta, controllano le strade della città.

Pasqua e Pasquetta in Brianza: ecco cosa fare

Ecco qualche idea per trascorrere i giorni che accompagneranno la Pasqua con iniziative per tutti i gusti.