21 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l'ex tipografia in via Silvio Pellico

Monza, squadra speciale in azione: sgomberata l’ex tipografia in via Silvio Pellico

8 Novembre 2018

Sgomberata mercoledì 7 novembre, un’ex tipografia dismessa in via Silvio Pellico. Gli agenti della squadra speciale della Polizia Locale, NOST, sono intervenuti alle prime ore del mattino nell’area dove da tempo i cittadini segnalavano la presenza di persone che occupavano parte degli edifici e un andirivieni sospetto per una presunta attività di spaccio.

L’intervento è stato concordato con la Prefettura di Monza e durante il sopralluogo gli agenti hanno identificato tre uomini e una donna. Per loro è scattata la denuncia a piede libero.

L’area si è inoltre presentata davanti agli occhi degli agenti  sporca e in uno stato di degrado con cumuli di sporcizia e spazzatura. Tante anche le siringhe rinvenute vicino ai giacigli di fortuna all’interno degli edifici. I proprietari dell’area si sono quindi impegnati a effettuare una bonifica. Sul posto è intervenuta anche un’impresa edile per saldare i cancelli di ingresso della proprietà.

“L’operazione di oggi si inserisce nelle attività programmate di contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città da parte della nostra Polizia Locale – ha ricordato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena che ha voluto partecipare all’intervento di questa mattina – Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: con le risorse a disposizione abbiamo già in agenda altri importanti interventi su questo fronte”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Monza: al Villoresi serata di beneficenza con i comici di Zelig e Colorado Cafè

L'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di strumenti diagnostici e terapeutici da donare all'Istituto dei Tumori di Milano.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".