14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Monza, per la Giornata del Ringraziamento  trattori e farmers’ market in piazza Duomo

Monza, per la Giornata del Ringraziamento trattori e farmers’ market in piazza Duomo

6 novembre 2018

Dopo 14 anni, domenica 11 novembre tornano i trattori in piazza del Duomo a Monza per la Giornata del Ringraziamento della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza.

L’appuntamento è dalle ore 9.30 alle 13, quando nel cuore della città si terrà un mercato straordinario di Campagna Amica, con prodotti a km zero. Nel farmers’ market i consumatori potranno trovare le eccellenze agroalimentari di una decina di aziende agricole, dall’ortofrutta alla pasta e ai formaggi, dai salumi al vino e al miele oltre ad agrumi e prodotti di agribeauty.

Alle 10 arriveranno in piazza i trattori guidati dai coltivatori del territorio, che saranno poi sistemati direttamente davanti al Duomo, dove alle ore 10.30 monsignor Silvano Provasi, Arciprete della Cattedrale, e don Walter Magnoni, Consigliereecclesiastico della Coldiretti interprovinciale e Responsabile del Servizio per la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Milano, celebreranno la Santa Messa. Durante il rito religioso – precisa la Coldiretti – al quale parteciperanno gli agricoltori e le loro famiglie, verranno presentati i doni della terra provenienti dalle province di Monza, Milano e Lodi che saranno consegnati da imprenditori agricoli delle diverse zone insieme a rappresentanti di pensionati, donne e giovani Coldiretti.

Al termine della cerimonia si terrà la benedizione dei trattori sulla piazza, mentre a tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione di Assofloro, verrà regalata una viola, simbolo della tradizione florovivaistica brianzola.

Dalle 11.30 – conclude la Coldiretti – è previsto l’agriaperitivo con assaggi di polenta, cotechino e gorgonzola preparati dagli studenti dell’Istituto “Olivetti” con indirizzo enogastronomico di Monza accompagnati da vini dell’Oltrepo pavese, vin brulè e succhi di frutta di produttori lombardi,

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.