Sport

Successo per la Monza Challenge, terza Water Run di BrianzAcque

La pioggia e le temperature autunnali non hanno fermato la carica del Monza Challenge. Alla manifestazione presente anche Giulio Molinari.

monza challenge 2018 novembre

La pioggia e le temperature autunnali non hanno fermato la carica del Monza Challenge. La terza Water Run di BrianzAcque, organizzata dalla società Sportiva Monza Marathon Team con la sponsorizzazione di BrianzAcque, ha riscosso anche per questa edizione un grande successo di pubblico.

Novità di quest’anno è stata la comparsa, ai nastri di partenza, del Brianza Street Water, la casa mobile  sulle quattro ruote, elettrica al 100%,  da cui si può spillare H20 nelle versioni liscia e gasata. Presente anche Giulio Molinari, il campione europeo in carica di Triathlon che la sera prima si era trattenuto in Brianza per una cena conviviale durante la quale gli sono state rivolte molte domande dagli atleti biancorossi. Lui, gentile e disponibile, ha risposto ad ogni quesito, facendo innamorare sempre di più le persone di questa specialità che prevede una frazione di nuoto, di bici e di corsa. Alla cena ha fatto capolino anche Veronica Yoko Plebani, la campionessa paralimpica. Insomma, un parterre di tutto rispetto, venerdì sera.

Sabato mattina poi la corsa cronometrata non competitiva che ha consentito, in base al proprio allenamento, di percorrere quattro distanze: 3 Km, 5 Km, 10 Km, 21,097 Km o la Long Run (21Km +10 Km) con partenza libera tra le 9 e le 10.

 

In questa terza edizione, parte del ricavato derivante dalle iscrizioni e dalla sponsorizzazione di BrianzAcque è stato devoluto per il finanziamento di un progetto culturale e artistico, un vero e proprio dono offerto non solo alla città di Monza, ma a tutta la Brianza. L’iniziativa prevede l’attività di restauro di un quadro di fine Ottocento, raffigurante la Villa Reale di Monza, attualmente custodito presso il Museo di Capodimonte a Napoli. L’iniziativa è promossa dal consorzio Villa Reale e Parco di Monza, in collaborazione con Monza Marathon Team. L’opera sarà restaurata dai laboratori della Reggia di Venaria Reale, a Torino, e concessa in comodato d’uso gratuito alla Villa Reale di Monza, luogo che ospiterà la sua esposizione.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.