20 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Successo per la Monza Challenge, terza Water Run di BrianzAcque

Successo per la Monza Challenge, terza Water Run di BrianzAcque

13 Novembre 2018

La pioggia e le temperature autunnali non hanno fermato la carica del Monza Challenge. La terza Water Run di BrianzAcque, organizzata dalla società Sportiva Monza Marathon Team con la sponsorizzazione di BrianzAcque, ha riscosso anche per questa edizione un grande successo di pubblico.

Novità di quest’anno è stata la comparsa, ai nastri di partenza, del Brianza Street Water, la casa mobile  sulle quattro ruote, elettrica al 100%,  da cui si può spillare H20 nelle versioni liscia e gasata. Presente anche Giulio Molinari, il campione europeo in carica di Triathlon che la sera prima si era trattenuto in Brianza per una cena conviviale durante la quale gli sono state rivolte molte domande dagli atleti biancorossi. Lui, gentile e disponibile, ha risposto ad ogni quesito, facendo innamorare sempre di più le persone di questa specialità che prevede una frazione di nuoto, di bici e di corsa. Alla cena ha fatto capolino anche Veronica Yoko Plebani, la campionessa paralimpica. Insomma, un parterre di tutto rispetto, venerdì sera.

Sabato mattina poi la corsa cronometrata non competitiva che ha consentito, in base al proprio allenamento, di percorrere quattro distanze: 3 Km, 5 Km, 10 Km, 21,097 Km o la Long Run (21Km +10 Km) con partenza libera tra le 9 e le 10.

 

In questa terza edizione, parte del ricavato derivante dalle iscrizioni e dalla sponsorizzazione di BrianzAcque è stato devoluto per il finanziamento di un progetto culturale e artistico, un vero e proprio dono offerto non solo alla città di Monza, ma a tutta la Brianza. L’iniziativa prevede l’attività di restauro di un quadro di fine Ottocento, raffigurante la Villa Reale di Monza, attualmente custodito presso il Museo di Capodimonte a Napoli. L’iniziativa è promossa dal consorzio Villa Reale e Parco di Monza, in collaborazione con Monza Marathon Team. L’opera sarà restaurata dai laboratori della Reggia di Venaria Reale, a Torino, e concessa in comodato d’uso gratuito alla Villa Reale di Monza, luogo che ospiterà la sua esposizione.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

“City Booming” a Monza: 7 milioni di mattoncini Lego per la città più grande del mondo

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, dove in ogni angolo c’è una storia da raccontare e qualche aneddoto da scoprire.

Lissone, tutti contro tutti per i parcheggi a pagamento. Continua la polemica per la “zona rossa”

E' ancora polemica per le strisce blu in centro a Lissone. Codacons: "Provvedimento lesivo, manderemo una diffida al comune"

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.