14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Il liceo Zucchi alla scoperta dell'Antartide. Martedì un incontro con un collegamento con il Polo Sud

Il liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Martedì un incontro con un collegamento con il Polo Sud

23 novembre 2018

Gli studenti del liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Una scoperta fatta tramite la partecipazione a un progetto in collaborazione con l’università Bicocca e l’aeronautica militare “VOLARE #BEYOND in Antartide… con i palloni  sonda”.

L’iniziativa  è inserita nell’ambito della missione Year of Polar Prediction (YOPP), voluta dalla Organizzazione Meteorologica Mondiale, con l’obiettivo di migliorare le previsioni a livello globale e conoscere meglio Artide e Antartide, le due zone di cui si hanno meno informazioni e che risentono maggiormente del riscaldamento globale.

Nello specifico martedì 27 novembre è prevista proprio all’interno del liceo Zucchi, nell’aula magna, una conferenza in cui è in programma un collegamento  con la Base Italiana dell’aeronautica in Antartide. Durante la conferenza alcuni esperti dell’università Bicocca e dell’ISAC (Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima) di Bologna presenteranno il progetto e risponderanno alle domande degli studenti delle classi IV ginnasio B e IV ginnasio F e degli altri istituti brianzoli aderenti al progetto.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.