20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Il liceo Zucchi alla scoperta dell'Antartide. Martedì un incontro con un collegamento con il Polo Sud

Il liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Martedì un incontro con un collegamento con il Polo Sud

23 Novembre 2018

Gli studenti del liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Una scoperta fatta tramite la partecipazione a un progetto in collaborazione con l’università Bicocca e l’aeronautica militare “VOLARE #BEYOND in Antartide… con i palloni  sonda”.

L’iniziativa  è inserita nell’ambito della missione Year of Polar Prediction (YOPP), voluta dalla Organizzazione Meteorologica Mondiale, con l’obiettivo di migliorare le previsioni a livello globale e conoscere meglio Artide e Antartide, le due zone di cui si hanno meno informazioni e che risentono maggiormente del riscaldamento globale.

Nello specifico martedì 27 novembre è prevista proprio all’interno del liceo Zucchi, nell’aula magna, una conferenza in cui è in programma un collegamento  con la Base Italiana dell’aeronautica in Antartide. Durante la conferenza alcuni esperti dell’università Bicocca e dell’ISAC (Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima) di Bologna presenteranno il progetto e risponderanno alle domande degli studenti delle classi IV ginnasio B e IV ginnasio F e degli altri istituti brianzoli aderenti al progetto.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Concorezzo, a fuoco rifiuti in zona Malcantone

Bruciano sterpaglie, spazzatura e anche del materiale ferroso non ben identificato. Allertati i Vigili del Fuoco.