Cultura

Monza, nuovo laboratorio di inglese per la scuola “Pianeta Azzurro”

Le lezioni si svolgeranno da Novembre 2018 a Giugno 2019, con cadenza settimanale per un totale di 140 ore, e si rivolgeranno a bambini dai 4 ai 5 anni.

bambini-asilo-freeweb

Un laboratorio di inglese a misura di bambino. E’ questa l’iniziativa didattica messa in cantiere dal comune di Monza, in collaborazione con l’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa”, per i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “Pianeta Azzurro“.

Un ulteriore tassello pensato dall’amministrazione per contribuire alla formazione dei bambini anche attraverso la promozione del plurilinguismo. Da alcuni anni ormai, il “Pianeta Azzurro”, ha inserito nel proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa alcuni laboratori integrativi per il potenziamento dell’offerta educativa, con particolare attenzione alla lingua inglese, così da fornire ai bambini occasioni di sperimentazione della pluralità linguistica mediante il confronto con una lingua straniera.

Il laboratorio ha riscosso in precedenza grande successo sia tra i più piccoli che tra i genitori, confermando il desiderio di proseguire con gli interventi in ambito linguistico. Per questo il Comune di Monza e l’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa” hanno deciso di lavorare in sinergia per rispondere alla domanda.

Le lezioni si svolgeranno da Novembre 2018 a Giugno 2019, con cadenza settimanale per un totale di 140 ore, e si rivolgeranno a bambini dai 4 ai 5 anni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.