Attualità

Schianto sul cavalcavia di Viale delle Industrie: muore camionista di 40 anni

L'uomo alla guida del camion ha perso il controllo e si è schiantato contro il guardrail. Feriti lievemente anche due automobilisti. Pesanti le ripercussioni sul traffico tra San Rocco e Sesto

incidente-via-marconi-camion3

È di un morto e due feriti il bilancio del gravissimo incidente che si è verificato poco fa a Monza.

Lo schianto intorno alle 11 di venerdì mattina 9 novembre, in via Marconi, sul cavalcavia che da Sesto San Giovanni porta a viale Delle Industrie. Coinvolti un grosso autoarticolato e tre auto.

Il conducente del tir, un uomo di 40 anni, è morto sul colpo, mentre sono rimasti feriti in maniera lieve anche una donna di 52 anni e un uomo di 46. Pesanti le ripercussioni sul traffico: lunghe le code in direzione San Rocco e per chi proviene da Sesto San Giovanni.

Sul posto sono subito accorsi Vigili del Fuoco, medici del 118 e forze dell’ordine. Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente, anche se è probabile che l’uomo alla guida del camion abbia perso il controllo del mezzo che ha invaso la carreggiata e si è schiantato contro il guardrail. Tra le altre auto coinvolte nell’incidente si sarebbe verificato un tamponamento a catena, causato nel tentativo di evitare l’impatto con il mezzo, mentre nella carreggiata opposta, una macchina è stata colpita da un palo della luce abbattuto in seguito allo schianto.

Ultimo aggiornamento ore 16,30.

Ci vorranno ancora 2 o 3 ore prima della riapertura la traffico del viale della Industrie. Chiuso anche lo svincolo della tangenziale – uscita Monza. Il tempo tecnico per rimuovere il mezzo e ripulire il manto stradale da detriti e gasolio.

Non appena concluse le operazioni di ripristino e rimosso il mezzo, il transito veicolare sarà consentito con una sola corsia per senso di marcia, in attesa di ripristinare il guard rail centrale divelto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.