13 novembre 2018 Segnala una notizia
Schianto sul cavalcavia di Viale delle Industrie: muore camionista di 40 anni

Schianto sul cavalcavia di Viale delle Industrie: muore camionista di 40 anni

9 novembre 2018

È di un morto e due feriti il bilancio del gravissimo incidente che si è verificato poco fa a Monza.

Lo schianto intorno alle 11 di venerdì mattina 9 novembre, in via Marconi, sul cavalcavia che da Sesto San Giovanni porta a viale Delle Industrie. Coinvolti un grosso autoarticolato e tre auto.

Il conducente del tir, un uomo di 40 anni, è morto sul colpo, mentre sono rimasti feriti in maniera lieve anche una donna di 52 anni e un uomo di 46. Pesanti le ripercussioni sul traffico: lunghe le code in direzione San Rocco e per chi proviene da Sesto San Giovanni.

Sul posto sono subito accorsi Vigili del Fuoco, medici del 118 e forze dell’ordine. Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente, anche se è probabile che l’uomo alla guida del camion abbia perso il controllo del mezzo che ha invaso la carreggiata e si è schiantato contro il guardrail. Tra le altre auto coinvolte nell’incidente si sarebbe verificato un tamponamento a catena, causato nel tentativo di evitare l’impatto con il mezzo, mentre nella carreggiata opposta, una macchina è stata colpita da un palo della luce abbattuto in seguito allo schianto.

Ultimo aggiornamento ore 16,30.

Ci vorranno ancora 2 o 3 ore prima della riapertura la traffico del viale della Industrie. Chiuso anche lo svincolo della tangenziale – uscita Monza. Il tempo tecnico per rimuovere il mezzo e ripulire il manto stradale da detriti e gasolio.

Non appena concluse le operazioni di ripristino e rimosso il mezzo, il transito veicolare sarà consentito con una sola corsia per senso di marcia, in attesa di ripristinare il guard rail centrale divelto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.