21 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Schianto sul cavalcavia di Viale delle Industrie: muore camionista di 40 anni

Schianto sul cavalcavia di Viale delle Industrie: muore camionista di 40 anni

9 Novembre 2018

È di un morto e due feriti il bilancio del gravissimo incidente che si è verificato poco fa a Monza.

Lo schianto intorno alle 11 di venerdì mattina 9 novembre, in via Marconi, sul cavalcavia che da Sesto San Giovanni porta a viale Delle Industrie. Coinvolti un grosso autoarticolato e tre auto.

Il conducente del tir, un uomo di 40 anni, è morto sul colpo, mentre sono rimasti feriti in maniera lieve anche una donna di 52 anni e un uomo di 46. Pesanti le ripercussioni sul traffico: lunghe le code in direzione San Rocco e per chi proviene da Sesto San Giovanni.

Sul posto sono subito accorsi Vigili del Fuoco, medici del 118 e forze dell’ordine. Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente, anche se è probabile che l’uomo alla guida del camion abbia perso il controllo del mezzo che ha invaso la carreggiata e si è schiantato contro il guardrail. Tra le altre auto coinvolte nell’incidente si sarebbe verificato un tamponamento a catena, causato nel tentativo di evitare l’impatto con il mezzo, mentre nella carreggiata opposta, una macchina è stata colpita da un palo della luce abbattuto in seguito allo schianto.

Ultimo aggiornamento ore 16,30.

Ci vorranno ancora 2 o 3 ore prima della riapertura la traffico del viale della Industrie. Chiuso anche lo svincolo della tangenziale – uscita Monza. Il tempo tecnico per rimuovere il mezzo e ripulire il manto stradale da detriti e gasolio.

Non appena concluse le operazioni di ripristino e rimosso il mezzo, il transito veicolare sarà consentito con una sola corsia per senso di marcia, in attesa di ripristinare il guard rail centrale divelto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Milano-Meda, tassista ucciso: arrestato pirata della strada che causò il primo incidente

D.P., 26 anni e residente a Lazzate, è accusato di fuga e omissione di soccorso. A bordo della sua Audi A3 aveva travolto una Fiat 600 che si era ribaltata ed era scappato

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Decreto Sicurezza, prime multe (salate) ad auto con targa straniera e per accattonaggio

Sono stati multati cinque automobilisti e un uomo che chiedeva insistentemente l'elemosina al mercato del giovedì in piazzaTrento e Trieste.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Ferrovie dello Stato: 4.000 nuove assunzioni nel 2019

Il nuovo Piano Industriale quinquennale di FS prevede nuove assunzioni anche nel settore della Logistica.