Cultura

Monza, in Villa Reale la mostra di arte contemporanea “Sub-track”

Un nuovo progetto artistico-espositivo che coinvolge artisti di respiro internazionale.

villa-reale-retro-monza-lato-mb

Secondo appuntamento con l’arte contemporanea per le Argenterie Reali della Reggia di Monza. L’associazione M.AR.CO. Monza Arte Contemporanea, in collaborazione con la Reggia di Monza, presenta la mostra Sub-track, un nuovo progetto artistico-espositivo che coinvolge artisti di respiro internazionale.

Sub-track è la “sottotraccia”, l’elemento nascosto che unisce i lavori degli artisti presenti ponendo una riflessione sull’arte astratta contemporanea. Utilizzando linguaggi esteticamente simili, la mostra “suona” all’unisono creando una visione particolare sul significato di traccia, intesa non solo come segno, impronta, materia, ma come elemento impercettibile senza il quale questa coralità viene meno.

Sub-track è una riflessione sul linguaggio che porta l’interlocutore ad analizzare l’esposizione con un’unica chiave di lettura, un denominatore comune, quello della gestazione creativa che si nasconde dietro ogni singolo lavoro come esigenza concettuale.

Il progetto espositivo vanta di una componente architettonica innovativa capace di creare un trait d’union per i singoli spazi generati, una contaminazione visiva che porta il fruitore a seguire un’unica “traccia” espositiva, immergendosi nei volumi, dove le opere creano un dialogo anch’esso riconducibile all’estetica generale del progetto. Il microcosmo e il macrocosmo, il dettaglio e la totalità, creano lo stesso risultato armonico.

Artisti: Federico Casati, Robert Gligorov, Camille Hannah, Joys, Markus Linnenbrink, Luca Macauda, Eltjon Valle, Joan Salò, Rolando Tessadri, Manuela Toselli.

Organizzato da M.AR.CO Monza Arte Contemporanea in collaborazione con Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con il patrocinio di MiBACT, Regione Lombardia, Comune di Monza, Reggia di Monza, Rotary club Monza, con il supporto di Artbus e Alessandro Villa Studio.

La mostra resterà aperta dal 3 novembre 2018 al 10 gennaio 2019 nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì 15.00- 18:00; sabato, domenica e festivi 15.00-19.30. Lunedì chiuso. Ingresso gratuito

Argenterie Reali – Reggia di Monza
Viale Brianza, 1

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni