03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Monza, in Villa Reale la mostra di arte contemporanea "Sub-track"

Monza, in Villa Reale la mostra di arte contemporanea “Sub-track”

2 Novembre 2018

Secondo appuntamento con l’arte contemporanea per le Argenterie Reali della Reggia di Monza. L’associazione M.AR.CO. Monza Arte Contemporanea, in collaborazione con la Reggia di Monza, presenta la mostra Sub-track, un nuovo progetto artistico-espositivo che coinvolge artisti di respiro internazionale.

Sub-track è la “sottotraccia”, l’elemento nascosto che unisce i lavori degli artisti presenti ponendo una riflessione sull’arte astratta contemporanea. Utilizzando linguaggi esteticamente simili, la mostra “suona” all’unisono creando una visione particolare sul significato di traccia, intesa non solo come segno, impronta, materia, ma come elemento impercettibile senza il quale questa coralità viene meno.

Sub-track è una riflessione sul linguaggio che porta l’interlocutore ad analizzare l’esposizione con un’unica chiave di lettura, un denominatore comune, quello della gestazione creativa che si nasconde dietro ogni singolo lavoro come esigenza concettuale.

Il progetto espositivo vanta di una componente architettonica innovativa capace di creare un trait d’union per i singoli spazi generati, una contaminazione visiva che porta il fruitore a seguire un’unica “traccia” espositiva, immergendosi nei volumi, dove le opere creano un dialogo anch’esso riconducibile all’estetica generale del progetto. Il microcosmo e il macrocosmo, il dettaglio e la totalità, creano lo stesso risultato armonico.

Artisti: Federico Casati, Robert Gligorov, Camille Hannah, Joys, Markus Linnenbrink, Luca Macauda, Eltjon Valle, Joan Salò, Rolando Tessadri, Manuela Toselli.

Organizzato da M.AR.CO Monza Arte Contemporanea in collaborazione con Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con il patrocinio di MiBACT, Regione Lombardia, Comune di Monza, Reggia di Monza, Rotary club Monza, con il supporto di Artbus e Alessandro Villa Studio.

La mostra resterà aperta dal 3 novembre 2018 al 10 gennaio 2019 nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì 15.00- 18:00; sabato, domenica e festivi 15.00-19.30. Lunedì chiuso. Ingresso gratuito

Argenterie Reali – Reggia di Monza
Viale Brianza, 1

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Monza celebra la festa della Repubblica, ma la piazza è divisa in tre

Una storica ricorrenza che quest'anno divide il Paese. A Monza la festa della Repubblica divide in 3 la città per via della protesta di Lega e Fratelli d'Italia.