20 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza, giardinetti pubblici sotto i ferri: interventi per oltre 10 mila euro

Monza, giardinetti pubblici sotto i ferri: interventi per oltre 10 mila euro

20 Novembre 2018

Manutenzione in vista per i giardini pubblici di Monza. Da anni oramai le aree verdi cittadine sono una spina nel fianco di qualsiasi amministrazione che si avvicendata alla guida della città. Panchine, giochi, cestini porta rifiuti sono sempre più di frequente presi di mira da raid vandalici e lo stesso discorso vale anche per gli impianti di illuminazione.

Mettere un freno è quasi impossibile, anche in considerazione del fatto che sul territorio comunale esistono oltre 100 giardinetti pubblici di varie dimensioni. L’attuale giunta ha così deciso di mette mano al portafoglio per rimediare ad alcune situazioni degrado nelle aree verdi attrezzate di via Artigianelli, via Einstein, via Rota/Rovetta, via Bertacchi, via Viotti, via John Lennon e via Giacosa.

In particolare, gli interventi riguardano  attrezzature, impianti elettrici, cancelli e recinzioni. Il costo complessivo degli interventi è 10 mila e 500 euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

“City Booming” a Monza: 7 milioni di mattoncini Lego per la città più grande del mondo

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, dove in ogni angolo c’è una storia da raccontare e qualche aneddoto da scoprire.

Lissone, tutti contro tutti per i parcheggi a pagamento. Continua la polemica per la “zona rossa”

E' ancora polemica per le strisce blu in centro a Lissone. Codacons: "Provvedimento lesivo, manderemo una diffida al comune"

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.