20 Luglio 2019 Segnala una notizia
Monza, giardinetti pubblici sotto i ferri: interventi per oltre 10 mila euro

Monza, giardinetti pubblici sotto i ferri: interventi per oltre 10 mila euro

20 Novembre 2018

Manutenzione in vista per i giardini pubblici di Monza. Da anni oramai le aree verdi cittadine sono una spina nel fianco di qualsiasi amministrazione che si avvicendata alla guida della città. Panchine, giochi, cestini porta rifiuti sono sempre più di frequente presi di mira da raid vandalici e lo stesso discorso vale anche per gli impianti di illuminazione.

Mettere un freno è quasi impossibile, anche in considerazione del fatto che sul territorio comunale esistono oltre 100 giardinetti pubblici di varie dimensioni. L’attuale giunta ha così deciso di mette mano al portafoglio per rimediare ad alcune situazioni degrado nelle aree verdi attrezzate di via Artigianelli, via Einstein, via Rota/Rovetta, via Bertacchi, via Viotti, via John Lennon e via Giacosa.

In particolare, gli interventi riguardano  attrezzature, impianti elettrici, cancelli e recinzioni. Il costo complessivo degli interventi è 10 mila e 500 euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Carate, incidente in via Donizetti: gravissimo motociclista di 29 anni

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata. Coinvolta anche una ragazza di 20 anni, portata all'ospedale in codice verde.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.