13 novembre 2018 Segnala una notizia
Evade dagli arresti domiciliari per andare a rubare: beccato da un passante

Evade dagli arresti domiciliari per andare a rubare: beccato da un passante

9 novembre 2018

Scippa una donna rubandole la borsa, ma l’abbandona e si fa beccare da un passante.

È finito in manette G.G., 58enne italiano e residente a Monza che mentre si trovava agli arresti domiciliari se ne andava in giro a rubare. A permettere di smascherarlo, la segnalazione di un cittadino che giovedì 8 novembre nel primo pomeriggio ha dato l’allarme ai Carabinieri di Monza: aveva appena visto un uomo a bordo di un’auto abbandonare una borsa da donna sotto una macchina.

L’atteggiamento ha insospettito il passante, che ha memorizzato una serie di informazioni che si sono rivelate determinanti per i militari. Una volta avuta la segnalazione, gli uomini dell’Arma hanno subito avviato le indagini, scoprendo che la borsa apparteneva a una donna di 37 anni scippata poco prima in via Borgazzi e che il ladro era proprio G.G. I militari si sono subito recati a casa del 58enne, dove la perquisizione personale e domiciliare ha permesso di ritrovare l’intera refurtiva, in particolare il portafogli della donna con all’interno documenti e contanti.

L’uomo nascondeva anche due valigette piene di collane, bracciali, orecchini, anelli e orologi  vari tutti di marca Mediterraneo, molto probabilmente proventi di un altro furto avvenuto in un diverso momento.

Il ladro è stato arrestato in flagranza di reato. È trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima: dovrà rispondere dei reali di evasione, furto aggravato e ricettazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.