Sport

Mattia Muratore lascia la Nazionale: “Tutto ha un inzio e una fine”

Mattia Muratore, star degli Azzurri del Wheelchair Hockey, ha spiazzato tutti con un post su Facebook in cui annuncia il suo ritiro dalla nazionale. 

Premiazione-hockey-carrozzina-2018-mb-01

Solo pochi giorni fa incontrava il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e riceveva la benemerenza sportiva direttamente dalle mani del sindaco di Monza, Dario Allevi. Oggi Mattia Muratore, star degli Azzurri del Wheelchair Hockey, ha spiazzato tutti con un post su Facebook in cui annuncia il suo ritiro dalla nazionale. 

Quello dello scorso weekend a Roma è stato il mio ultimo raduno con la Nazionale. Ho deciso di staccare per un po’. – spiega Mattia – Chissà, forse sarà solo un arrivederci. Anche perché gli addii non mi sono mai piaciuti e, soprattutto, in questa vita non si può mai sapere cosa accadrà domani. Oggi, però, la mia decisione è questa. È una scelta personale, non dipendente da niente e da nessunoSemplicemente, che ci piaccia o no, tutto ha un inizio e una fine. Anche i viaggi più incredibili. Come ho detto ai miei compagni, arrivare dove siamo arrivati è stato un qualcosa di unico, che resterà nella storia di questo sport. Ma la parte più bella è stata il percorso che abbiamo fatto insieme. E che ci ha reso quello che siamo. Una cosa sola. Spero soltanto che i futuri giocatori azzurri possano avere la fortuna di provare anche solo la metà delle emozioni che ho provato io in questi anni. Indossare questa maglia e portare al braccio questa fascia è stato un privilegio enorme. Continuerò a sentirmele addosso per sempre. Sono, senza dubbio, una parte di me”.

Mattia Muratore, milita negli Sharks Monza, è il capitano della nazionale. Affetto da osteogenesi imperfetta, ha collezionato una serie di successi sportivi che lo hanno portato alla guida della nazionale di hockey in carrozzina.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.