24 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Libri sulla crescita personale: "Il tuo destino è sbocciare" di Stefano Pigolotti

Libri sulla crescita personale: “Il tuo destino è sbocciare” di Stefano Pigolotti

21 Novembre 2018

“La felicità è un viaggio o una meta?”. Uno slogan che avrai sentito più volte in spot televisivi o sui social network. Probabilmente ti avrà colpito perché ha risvegliato un’attitudine profonda che ti appartiene: l’abitudine di trascorrere una vita di routine e azioni ripetitive che non portano ad alcun vantaggio. Questo è quanto accade alla maggior parte delle persone che vivono questa era di grandi sollecitazioni esterne. Dentro di te, sai che qualcosa deve cambiare. Prova a pensare a quante volte ti sei ripromesso di ritagliare del tempo per dedicarti alla tua crescita personale e allo sviluppo di nuove abilità che ti farebbero sentire più appagato. E se fosse arrivato il momento per rendere tutto questo reale?

Ecco qualche consiglio utile per poter essere finalmente soddisfatto della tua vita!

Libri sulla crescita personale

Sovraffollamento di stimoli: quanti libri di motivazione hai letto nell’ultimo anno? Quanti ne vedi sugli scaffali delle librerie o di casa tua? Quale ultimo libro ti hanno regalato o consigliato?

Ma soprattutto: cosa ti ha lasciato ogni libro che hai letto? Sapresti dirlo?

La chiave non è leggere qualunque libro parli di crescita personale. Il segreto è sapersi destreggiare in questa selva di carta stampata e file digitali e scegliere il testo più adatto al tuo percorso di vita.

Il primo step per scegliere tra i libri di crescita personale è focalizzarti sul tuo obiettivo. Poniti la domanda: quale è il mio focus? Voglio più motivazione all’azione, desidero essere più risoluto nelle mie decisioni oppure voglio comunicare in maniera più efficace? Fai un respiro profondo e fai una lista delle tue priorità.

Una volta stabilito il tuo obiettivo, potrai passare all’azione e quale strumento può aiutarti meglio se non un libro? Tra le numerose offerte si distingue per apporto pratico e per approfondimento delle tematiche trattate il libro “Il tuo destino è sbocciare” di Stefano Pigolotti: l’autore presenterà il proprio scritto il 2 dicembre presso CLOE in via Oscar Romeo n.43 a Montechiari (BS). Incontrando direttamente l’autore potrai apprendere la sua storia e le esperienze sia personali e professionali che lo hanno portato a realizzare un libro che aiuta a combattere l’aridità interiore ed esteriore.

Crescita personale, perché è così importante

Se pensi di essere arrivato ad un punto fermo della tua esistenza, sarà proprio allora che la vita deciderà di rimescolare le carte portandoti a dover affrontare sempre nuove problematiche. Per superare gli ostacoli quotidiani è fondamentale investire in crescita personale e soprattutto nello sviluppo della propria intelligenza emotiva: solo in questo modo potrai affrontare anche eventi più difficili che, inevitabilmente ti si presenteranno lungo il tuo percorso.

Intraprendendo un percorso di crescita personale non proverai mai quella sensazione di inferiorità rispetto agli altri o di non essere mai abbastanza o all’altezza della situazione: non sei sbagliata o fragile, anzi, hai una forza interiore tutta speciale che ti permetterà di individuare e perseguire il tuo destino. Il messaggio portato avanti dal libro “Il tuo destino è sbocciare” è esattamente questo: anche se un cactus non è una rosa e per quanto possano essere avverse le condizioni circostanti, tu hai l’energia e l’intelligenza emotiva per poter sbocciare.

Stefano Pigolotti, autore di questo “manuale di crescita personale”, ha messo nero su bianco la propria esperienza anche come formatore di atleti della Moto3 eseguendo importanti e proficue sessioni di coaching che hanno portato i piloti a sfruttare le loro abilità nel minor tempo possibile e raggiungendo i risultati prefissati. E tu cosa aspetti? Sei pronto a sbocciare?

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.

Monza, ospedale San Gerardo: ecco le disposizioni per l’emergenza Coronavirus

Il San Gerardo di Monza fa fronte all'emergenza Coronavirus. Data l'evoluzione di queste ore il nosocomio cittadino ha disposto con decorrenza immediata alcuni importanti provvedimenti. 

Coronavirus. Regione Lombardia: “112 casi, 2 morti. Scuole, cinema e pub chiusi”

Nei prossimi 7-15 giorni limitare la socialità. Gallera: "Abbiamo disposto la chiusura dalle ore 18 dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago, non i ristoranti, quindi pub e discoteche".

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

Coronavirus: positivo un paziente di Crema, ricoverato al San Gerardo

L'uomo giunge da Crema dove era stato ricoverato per crisi respiratoria e dove test era negativo.