21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Lentate, tre minorenni afghani scoperti su un camion in arrivo dalla Serbia

Lentate, tre minorenni afghani scoperti su un camion in arrivo dalla Serbia

22 Novembre 2018

Un camion carico di divani e lì, nascosti tra i cuscini, tre ragazzini minorenni: hanno viaggiato così, nascosti in mezzo a scatoloni e merce destinata a un negozio di Lentate sul Seveso, da Belgrado fino alla Brianza. Ma prima, avevano già percorso chilometri, per raggiungere la capitale serba dall’Afghanistan.

I tre, due di 16 anni uno di 15, sono stati scoperti mercoledì 21 novembre. A dare l’allarme l’autista del camion, che mentre scaricava la merce se li è trovati davanti.

I tre minorenni, che non parlano italiano, avrebbero viaggiato soli dall’Afghanistan a Belgrado, dove sarebbero saliti sul camion che li ha condotti in Brianza. Come siano riusciti ad arrivare nella capitale della Serbia è ancora un mistero.

Visitati e rifocillati, sono stati affidati ad un istituto religioso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi