20 Giugno 2019 Segnala una notizia
Lentate, tre minorenni afghani scoperti su un camion in arrivo dalla Serbia

Lentate, tre minorenni afghani scoperti su un camion in arrivo dalla Serbia

22 Novembre 2018

Un camion carico di divani e lì, nascosti tra i cuscini, tre ragazzini minorenni: hanno viaggiato così, nascosti in mezzo a scatoloni e merce destinata a un negozio di Lentate sul Seveso, da Belgrado fino alla Brianza. Ma prima, avevano già percorso chilometri, per raggiungere la capitale serba dall’Afghanistan.

I tre, due di 16 anni uno di 15, sono stati scoperti mercoledì 21 novembre. A dare l’allarme l’autista del camion, che mentre scaricava la merce se li è trovati davanti.

I tre minorenni, che non parlano italiano, avrebbero viaggiato soli dall’Afghanistan a Belgrado, dove sarebbero saliti sul camion che li ha condotti in Brianza. Come siano riusciti ad arrivare nella capitale della Serbia è ancora un mistero.

Visitati e rifocillati, sono stati affidati ad un istituto religioso.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Seveso, vandali colpiscono anche nel centro del paese

Questa volta la denuncia arriva da un condominio del centro: i residenti hanno firmato una petizione per chiedere un intervento alla Polizia Locale contro schiamazzi, sporcizia e vandalismo.

Monza, “Una notte italiana”: tutte le informazioni utili sui fuochi di San Giovanni

Lunedì 24 giugno tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni: uno spettacolare racconto della bellezza italiana.

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, incidente frontale in via Lecco: tre persone coinvolte

In seguito all'impatto avvenuto nella nota arteria cittadina una delle due macchine è finita rovinosamente contro il cordolo stradale.