Attualità

Monza: da lunedì, lavori per dotare la SP 151 di un tratto di rete fognaria

A essere coinvolti da ruspe e scavi saranno metà rotatoria, la parte iniziale della bretella verso Muggiò sul lato destro della carreggiata e via Novella.

2 SP151

Partirà lunedì, 26 novembre, il cantiere per portare la rete fognaria lungo un tratto della SP 151, che ancora ne è sprovvisto. L’intervento prevede la realizzazione di un sistema di condutture per una lunghezza di 510 metri compresi tra il Km,1+660  e il km.2+140  dell’importante arteria, più nota come Cinisello -Desio, nel comune di Monza.

A essere coinvolti da ruspe e scavi saranno metà rotatoria, la parte iniziale della bretella verso Muggiò sul lato destro della carreggiata e via Novella.

Secondo il cronoprogramma, i lavori, che comportano un impegno economico di 252.305 euro a totale carico di BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, dureranno circa tre mesi.

Rileva il Presidente e Ad, Enrico Boerci: “Quest’intervento si inserisce nel contesto di una precisa politica aziendale tesa a effettuare investimenti per implementare e migliorare l’infrastrutturazione idrica sul territorio servito. Per finanziarlo abbiamo impiegato risorse introitate con il pagamento delle bollette da parte dei cittadini secondo un ciclo virtuoso che fa sì che come azienda pubblica non distribuiamo gli utili, ma li reinvestiamo per realizzare opere a beneficio del territorio, dell’ambiente, della comunità locale”.

L’estensione della fognatura, messa a punto dal settore pianificazione e progettazione di BrianzAcque, prevede la posa di una nuova condotta a gravità in gres del diametro di 300 mm,  che percorrerà la SP 151 da Nord verso Sud, consentirà il recapito del reflui in una cameretta in via Novella con la successiva canalizzazione verso il depuratore San Rocco.

La viabilità verrà modificata seguendo l’avanzamento del cantiere e si concretizzerà nella chiusura temporanea di una sola corsia, in modo da garantire il transito veicolare.

Una volta concluso l’intervento, le utenze della zona dovranno allacciarsi alla fognatura.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni