Sport

Team 86 Villasanta, il gruppo cresce. Bassani: “Tanta voglia di far bene”

Grinta e voglia di migliorarsi: oggi le atlete del Team 86 Villasanta militano in serie B.

team 86 villasanta squafra femmile basket

Grinta e voglia di migliorarsi: oggi le atlete del Team 86 Villasanta militano in serie B. Convinto che si possa fare bene, molto meglio di quanto non sia riuscito a costruire finora, il gruppo con il passare delle settimane e degli allenamenti sta crescendo, un passo alla volta. Il campionato è ancora lungo e le occasioni per fare bene e dimostrare il loro valore non mancheranno.

Come procede la stagione, quali siano gli obiettivi, le aspettative, e i cambiamenti all’orizzonte ce lo ha detto il Direttore Sportivo Settore Femminile, Flavio Bassani.

“Dopo aver inserito in organico il nuovo coach Ivan Penna e alcune nuove giocatrici come Valentina Sala e le under Laura Moriggi, Michela Arrigoni e Silvia Signorini, sapevamo avremmo avuto qualche difficoltà soprattutto nella prima parte di stagione.  Nuove dinamiche da costruire e un modo completamente nuovo di giocare rispetto all’anno scorso. 

Le difficoltà non sono mancate neanche quando in una amichevole pre campionato purtroppo Laura ha subito un brutto infortunio al ginocchio e sarà operata il mese prossimo, invece Jessica Penna qualche settimana fa ha deciso di lasciare il gruppo per problemi personali e lavorativi”.

Qual è il punto di forza della squadra e in cosa invece si può ancora migliorare?
“Il punto di forza della squadra è certamente la voglia di crescere e allenarsi sempre seriamente.  La coesione del gruppo e la gioia di venire in palestra non mancano mai e anche queste sono delle spinte importanti per affrontare anche questa prima parte di stagione non sempre in discesa”.

Come è il rapporto con i tifosi?
“Siamo sempre felicissimi quando il PalaVilla si riempie le domeniche pomeriggio per le nostre partite. Tanti tifosi appassionati seguono sia la nostra squadra maschile che quella femminile. Il calore e il tifo non mancano mai. Da responsabile del settore femminile non mi resta che dire che la speranza è quella di vedere sempre più bambine appassionarsi di pallacanestro, magari proprio nel nostro palazzetto”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.