13 novembre 2018 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta, il gruppo cresce. Bassani: "Tanta voglia di far bene"

Team 86 Villasanta, il gruppo cresce. Bassani: “Tanta voglia di far bene”

9 novembre 2018

Grinta e voglia di migliorarsi: oggi le atlete del Team 86 Villasanta militano in serie B. Convinto che si possa fare bene, molto meglio di quanto non sia riuscito a costruire finora, il gruppo con il passare delle settimane e degli allenamenti sta crescendo, un passo alla volta. Il campionato è ancora lungo e le occasioni per fare bene e dimostrare il loro valore non mancheranno.

Come procede la stagione, quali siano gli obiettivi, le aspettative, e i cambiamenti all’orizzonte ce lo ha detto il Direttore Sportivo Settore Femminile, Flavio Bassani.

“Dopo aver inserito in organico il nuovo coach Ivan Penna e alcune nuove giocatrici come Valentina Sala e le under Laura Moriggi, Michela Arrigoni e Silvia Signorini, sapevamo avremmo avuto qualche difficoltà soprattutto nella prima parte di stagione.  Nuove dinamiche da costruire e un modo completamente nuovo di giocare rispetto all’anno scorso. 

Le difficoltà non sono mancate neanche quando in una amichevole pre campionato purtroppo Laura ha subito un brutto infortunio al ginocchio e sarà operata il mese prossimo, invece Jessica Penna qualche settimana fa ha deciso di lasciare il gruppo per problemi personali e lavorativi”.

Qual è il punto di forza della squadra e in cosa invece si può ancora migliorare?
“Il punto di forza della squadra è certamente la voglia di crescere e allenarsi sempre seriamente.  La coesione del gruppo e la gioia di venire in palestra non mancano mai e anche queste sono delle spinte importanti per affrontare anche questa prima parte di stagione non sempre in discesa”.

Come è il rapporto con i tifosi?
“Siamo sempre felicissimi quando il PalaVilla si riempie le domeniche pomeriggio per le nostre partite. Tanti tifosi appassionati seguono sia la nostra squadra maschile che quella femminile. Il calore e il tifo non mancano mai. Da responsabile del settore femminile non mi resta che dire che la speranza è quella di vedere sempre più bambine appassionarsi di pallacanestro, magari proprio nel nostro palazzetto”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.