13 novembre 2018 Segnala una notizia
Saugella Monza guarda al futuro. Devetag: "La nostra forza? L'affiatamento"

Saugella Monza guarda al futuro. Devetag: “La nostra forza? L’affiatamento”

7 novembre 2018

Saugella Monza, squadra affiatata che guarda al futuro. Con una rosa di giocatrici in parte rinnovata, le pallavoliste che militano oggi in serie A guardano con entusiasmo alla loro fitta agenda di appuntamenti sul campo.

Atleta di spicco, Francesca Devetag gioca nel ruolo di centrale. Classe 1986, originaria di Gorizia, Francesca da cinque anni veste la maglia della Saugella. “Dopo due mesi di preparazione in cui abbiamo dovuto fare i conti con un regime “ridotto” ora la squadra è finalmente al completo“.

Quali sono gli obiettivi che desiderate raggiungere?
“Sicuramente confermare l’ottimo risultato dello scorso anno con una squadra che oggi può definirsi in parte nuova”.

Qual è il punto di forza della Saugella e in cosa, invece, si può ancora migliorare?
“La nostra grande forza risiede nella compattezza, ci conosciamo e siamo molto affiatate. Ovviamente si creano di volta in volta dei nuovi equilibri: con il nuovo allenatore si creano delle tipologie di gioco diverse per rispondere alle esigenze delle giocatrici. Si può migliorare tutto, soprattutto le strategie di gioco, puntiamo a crescere partita dopo partita”.

Come è il rapporto con i tifosi?
“Rispetto allo scorso anno il pubblico è aumentato ma il nostro augurio è che Monza possa sempre più avvicinarsi al nostro grande progetto. Io ho giocato in molte città ma il calore del capoluogo brianzolo è inimitabile”.

Per il futuro quali sono gli obiettivi a cui puntate?
“Quest’anno abbiamo parecchi appuntamenti importanti, in primis la Coppa Europea. Sarà una grande novità e gli obiettivi da raggiungere arriveranno volta per volta. Il nostro intento è di migliore sempre di più le tecniche di gioco”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.