21 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Saugella Monza guarda al futuro. Devetag: "La nostra forza? L'affiatamento"

Saugella Monza guarda al futuro. Devetag: “La nostra forza? L’affiatamento”

7 Novembre 2018

Saugella Monza, squadra affiatata che guarda al futuro. Con una rosa di giocatrici in parte rinnovata, le pallavoliste che militano oggi in serie A guardano con entusiasmo alla loro fitta agenda di appuntamenti sul campo.

Atleta di spicco, Francesca Devetag gioca nel ruolo di centrale. Classe 1986, originaria di Gorizia, Francesca da cinque anni veste la maglia della Saugella. “Dopo due mesi di preparazione in cui abbiamo dovuto fare i conti con un regime “ridotto” ora la squadra è finalmente al completo“.

Quali sono gli obiettivi che desiderate raggiungere?
“Sicuramente confermare l’ottimo risultato dello scorso anno con una squadra che oggi può definirsi in parte nuova”.

Qual è il punto di forza della Saugella e in cosa, invece, si può ancora migliorare?
“La nostra grande forza risiede nella compattezza, ci conosciamo e siamo molto affiatate. Ovviamente si creano di volta in volta dei nuovi equilibri: con il nuovo allenatore si creano delle tipologie di gioco diverse per rispondere alle esigenze delle giocatrici. Si può migliorare tutto, soprattutto le strategie di gioco, puntiamo a crescere partita dopo partita”.

Come è il rapporto con i tifosi?
“Rispetto allo scorso anno il pubblico è aumentato ma il nostro augurio è che Monza possa sempre più avvicinarsi al nostro grande progetto. Io ho giocato in molte città ma il calore del capoluogo brianzolo è inimitabile”.

Per il futuro quali sono gli obiettivi a cui puntate?
“Quest’anno abbiamo parecchi appuntamenti importanti, in primis la Coppa Europea. Sarà una grande novità e gli obiettivi da raggiungere arriveranno volta per volta. Il nostro intento è di migliore sempre di più le tecniche di gioco”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Milano-Meda, tassista ucciso: arrestato pirata della strada che causò il primo incidente

D.P., 26 anni e residente a Lazzate, è accusato di fuga e omissione di soccorso. A bordo della sua Audi A3 aveva travolto una Fiat 600 che si era ribaltata ed era scappato

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Decreto Sicurezza, prime multe (salate) ad auto con targa straniera e per accattonaggio

Sono stati multati cinque automobilisti e un uomo che chiedeva insistentemente l'elemosina al mercato del giovedì in piazzaTrento e Trieste.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Ferrovie dello Stato: 4.000 nuove assunzioni nel 2019

Il nuovo Piano Industriale quinquennale di FS prevede nuove assunzioni anche nel settore della Logistica.