Sport

Valanga Folgore Caratese: 3 a 1 contro il Ligorna

Al “Claudio Casati” di Verano Brianza, la Folgore Caratese ha affrontato il Ligorna nel match-clou della 9^ giornata del girone A, in Serie D. 3 a 1: questo il risultato del match.

Folgore Caratese - Ligorna

Prova di forza della Folgore Caratese che batte 3-1 il Ligorna e si rilancia in classifica, in zona play-off. Gioco, carattere e continuità nel rendimento hanno permesso agli azzurri di portare a casa la seconda vittoria stagionale che fa morale in vista della trasferta di Casale di mercoledì 14 novembre (ore 14,30).

Subito Folgore Caratese in avvio di partita. Al 1′ Monticone svetta di testa, Luppi respinge di piede il pallone. Due minuti dopo è Poesio a calciare dalla distanza, la palla si alza sopra la traversa. Al 12′ cross di Poesio verso l’area di rigore, si avventa sul pallone Daynè che calcia a lato da posizione favorevole. Al 16′ ancora Folgore Caratese vicina alla rete. Colpo di testa di Poesio in area piccola di rigore e Luppi respinge di istinto. Al 19′ palla tagliata dalla destra di Vingiano verso l’area di rigore, tap-in di Gioè sotto porta e parata di Luppi che si rifugia in angolo. I padroni di casa spingono e al 25′ tiro-cross di Daynè che lambisce il palo alla sinistra di Luppi. Al 31′ Folgore Caratese in vantaggio con Cacciatore direttamente su calcio di punizione. Il Ligorna, al 38′ ha la palla-gol del pareggio ma Chiarabini di piatto, in area di rigore, calcia fuori porta da distanza ravvicinata. La squadra di Longo è cinica e in contropiede realizza il 2-0 con un’azione da manuale. Gioè servito alla perfezione in area di rigore incrocia la conclusione sul secondo palo. Un gol-capolavoro che chiude un primo tempo tutto di marca brianzola.
Nella ripresa al 2′ gran giocata di Vingiano, spalle alla porta, controllo del pallone e tiro in porta dal limite dell’area. La conclusione finisce vicina al palo. Al 4′ occasione per il Ligorna con Chiarabini che si divora la rete sbagliando il tiro a due passi da Rainero. Il portiere della Folgore Caratese si esalta ancora in due occasioni: al 13′ e al 16′ salva su Valenti con grande riflesso. Al 19′ arriva la terza rete azzurra, siglata da Monticone di testa. Nel finale di partita il Ligorna accorcia ale distanze su calcio di rigore con Valenti. Finisce 3-1 per la Folgore Caratese e ora testa al match di Casale.

Il tabellino della partita
FOLGORE CARATESE – LIGORNA 3-1
Marcatori: 31’pt Cacciatore (F), 43’pt Gioè (F); 19’st Monticone (F), 41’Valenti (r)

FOLGORE CARATESE (4-3-3) Rainero, Carrara, Monticone (31′ st Conrotto), Cacciatore, Ciko, Poesio (12′ st Marconi), Gioè (36′ st Moretti), Daynè, Drovetti (28′ st Bianco), Vingiano (39’st Carbonaro), Pertica. A disp. Asnaghi, Perini, Derosa, Gerevini. All. Longo
LIGORNA (3-4-3) Luppi, Spera, Capotos (22′ st Gilardi), Lembo (1′ st Silvestri), Gallotti (33′ Brusacà), Lala, Zunino, Menegazzo, Valenti, Chiarabini (26′ st Cappanelli), Miello (3′ st Testa). A disp.: Carozza, Favorito, Ivaldi, Mazzolini. All. Costigliolo
Arbitro Rinaldi di Messina
Assistenti Marconi e Baschieri di Lucca
Ammoniti: Ciko, Poesio, Lembo, Drovetti, Pertica, Silvestri, Vingiano, Moretti, Conrotto, Spera, Menegazzo
Angoli: 7/5
Recupero: 5 minuti nella ripresa

RISULTATI 9^ GIORNATA
Borgaro-Arconatese sosp.; Stresa-Sestri Levante 1-0; Chieri-Bra 2-3; Fezzanese-Borgosesia 1-1; Unione Sanremo-Milano-City 3-0; Savona-Inveruno 2-1; Pro Dronero-Lecco 0-1; Folgore Caratese-Ligorna 3-1; Lavagnese-Casale 1-1.

CLASSIFICA Lecco 22*; Unione Sanremo* 20; Ligorna, Savona* 18; Lavagnese, Bra, Fezzanese 13; Chieri, Folgore Caratese 12; Pro Dronero 11; Arconatese*, Casale 10; Inveruno 9; Stresa*, Sestri Levante 8; Borgosesia 7; Milano City 5; Borgaro* 1. *una partita in meno

PROSSIMO TURNO 14/11 ore 14,30
Arconatese-Pro Dronero, Borgosesia-Lavagnese, Bra-Savona, Lecco-Chieri, Casale-Folgore Caratese, Inveruno-Fezzanese, Ligorna-Unione Sanremo, Milano City-Stresa, Sestri Levante-Borgaro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.