20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Fattoria nel parco di Monza: nati due vitellini e due agnelli

Fattoria nel parco di Monza: nati due vitellini e due agnelli

22 Novembre 2018

Quattro nuovi nati negli ultimi dieci giorni nella fattoria Colosio nel Parco di Monza. Si tratta di due vitelli e di due agnelli. Le nascite sono avvenute a metà novembre e i piccoli sono già perfettamente integrati nella vasta comunità di animali che vive all’interno della cascina nella zona di San Giorgio del parco.

I due vitelli, un maschio che è ancora senza nome e una femmina che si chiama Margherita, sono in un piccolo recinto coperto davanti a quello delle mucche all’ingresso della fattoria, in un’area accessibile ai tanti bambini che tutti i pomeriggi, ma in particolare nel weekend, vengono a vedere gli animali. Sono 180 circa tra mucche e tori gli ospiti delle stalle, senza contare le pecore, i cavalli, gli asini, le oche e le galline.

“Tra un mese – ha spiegato Giuseppe Colosio che con il fratello Luciano e il figlio Sergio gestiscono la fattoria- i due vitellini verranno messi nel recinto con gli altri vitelli più grandi”. Ma la nursery, con tutta probabilità, non rimarrà vuota a lungo. Sono infatti in programma altri parti nelle prossime settimane. Ogni anno nascono circa un centinaio di vitelli. Le femmine, che poi diventeranno mucche da latte, rimangono tutte all’interno della fattoria mentre i maschi vengono in parte venduti. Parte del latte prodotto dalle mucche viene utilizzato per lo yogurt che viene venduto al pubblico tramite due distributori all’ingresso della fattoria.

Negli ultimi giorni sono nati anche due agnellini che già camminano sul prato con le loro mamme. “Ci sono molte pecore gravide – ha concluso Colosio- ed entro Natale dovrebbero nascere una ventina di agnelli”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Monza, morta anziana investita nel parcheggio dell’Esselunga

La donna di 89 anni è stata urtata da una Fiat 500 che stava facendo manovra