23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza, gattina trovata in stato di decomposizione. La denuncia animalista

Monza, gattina trovata in stato di decomposizione. La denuncia animalista

22 Novembre 2018

A seguito del ritrovamento e denuncia da parte di ENPA sez. Monza e Brianza di un trasportino contenente i resti di una gattina in evidente stato di decomposizione, la sezione Monza e Brianza del Movimento Animalista, come ENPA, condanna ciò che accaduto. “Abbandonare un animale, oltre che costituire reato, rappresenta un gesto vile, particolarmente se realizzato, come nel suddetto caso, a pochi passi da un canile e senza dare al povero gatto alcuna chance di sopravvivenza”.

Barbara Zizza e Chiara Nogarotto, rispettivamente Responsabile e Viceresponsabile del Movimento Animalista Monza e Brianza, si augurano che il colpevole venga identificato e denunciato. La sezione provinciale del Movimento Animalista, sin dalla sua fondazione, si è impegnata per contrastare il fenomeno dell’abbandono. Durante l’estate 2018, in particolare, si è resa protagonista della campagna di sensibilizzazione “L’Amore non ha stagioni #ionontiabbandono”, con l’ideazione e realizzazione di una maglietta e la raccolta social di numerose fotografie e video in compagnia dei propri amici a 4 zampe.

Barbara Zizza dichiara: “Per noi è inaccettabile che a Monza avvengano fatti simili, dal momento che vi sono associazioni molto attive sul territorio e che si battono costantemente per garantire il benessere e la tutela di tutti gli animali.Lanciamo nuovamente l’appello di non abbandonare, ma anzi di adottare e di sterilizzare, affinché non nascano cucciolate indesiderate. La morte di quella povera gattina sarà sicuramente stata una morte orribile e, come sezione, se sarà necessario, ci affiancheremo ad ENPA per monitorare il territorio. Anche noi non esiteremo a denunciare alle autorità competenti ogni gesto di maltrattamento che ci verrà reso noto nei confronti di animali vittime dei soprusi di uomini crudeli, che di umano hanno ben poco se capaci di atti simili”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.