23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

27 Novembre 2018

Con l’inizio della primavera i bambini della scuola dell’infanzia di via Verdi a Concorezzo avranno a disposizione nuovi giochi nel giardino scolastico. E’ infatti in programma la sistemazione di quattro nuove strutture ludiche che andranno a sostituire quelle esistenti. Una richiesta sollecitata al comune sia da parte degli insegnanti sia da parte dei genitori. Nel dettaglio l’amministrazione comunale ha in programma di acquistare: due castelli con scivoli e tunnel di collegamento, una casetta e un gioco a tema costituito da un tunnel a forma di locomotiva.

Oltre ai nuovi giochi, che verranno posizionati entro la prossima primavera, è in programma anche un lavoro di sistemazione del giardino con un nuovo sistema di irrigazione, la semina di alcune aree e rimozione di alcune piante. Il costo complessivo dell’operazione è di circa 50 mila euro. Novità anche sul fronte del rifacimento del tetto della scuola.

I lavori,  bloccati dopo che l’azienda appaltatrice è fallita, a breve potrebbero riprendere. Di conseguenza il cantiere montato circa un anno fa, nei prossimi mesi potrebbe essere tolto. “Abbiamo proceduto con una nuova gara – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Innocente Pomari- che attualmente è aperta. Contiamo di iniziare i lavori per il tetto in primavera e di portarli a termine entro il mese di giugno“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.