20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

27 Novembre 2018

Con l’inizio della primavera i bambini della scuola dell’infanzia di via Verdi a Concorezzo avranno a disposizione nuovi giochi nel giardino scolastico. E’ infatti in programma la sistemazione di quattro nuove strutture ludiche che andranno a sostituire quelle esistenti. Una richiesta sollecitata al comune sia da parte degli insegnanti sia da parte dei genitori. Nel dettaglio l’amministrazione comunale ha in programma di acquistare: due castelli con scivoli e tunnel di collegamento, una casetta e un gioco a tema costituito da un tunnel a forma di locomotiva.

Oltre ai nuovi giochi, che verranno posizionati entro la prossima primavera, è in programma anche un lavoro di sistemazione del giardino con un nuovo sistema di irrigazione, la semina di alcune aree e rimozione di alcune piante. Il costo complessivo dell’operazione è di circa 50 mila euro. Novità anche sul fronte del rifacimento del tetto della scuola.

I lavori,  bloccati dopo che l’azienda appaltatrice è fallita, a breve potrebbero riprendere. Di conseguenza il cantiere montato circa un anno fa, nei prossimi mesi potrebbe essere tolto. “Abbiamo proceduto con una nuova gara – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Innocente Pomari- che attualmente è aperta. Contiamo di iniziare i lavori per il tetto in primavera e di portarli a termine entro il mese di giugno“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Monza, morta anziana investita nel parcheggio dell’Esselunga

La donna di 89 anni è stata urtata da una Fiat 500 che stava facendo manovra