14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

27 novembre 2018

Con l’inizio della primavera i bambini della scuola dell’infanzia di via Verdi a Concorezzo avranno a disposizione nuovi giochi nel giardino scolastico. E’ infatti in programma la sistemazione di quattro nuove strutture ludiche che andranno a sostituire quelle esistenti. Una richiesta sollecitata al comune sia da parte degli insegnanti sia da parte dei genitori. Nel dettaglio l’amministrazione comunale ha in programma di acquistare: due castelli con scivoli e tunnel di collegamento, una casetta e un gioco a tema costituito da un tunnel a forma di locomotiva.

Oltre ai nuovi giochi, che verranno posizionati entro la prossima primavera, è in programma anche un lavoro di sistemazione del giardino con un nuovo sistema di irrigazione, la semina di alcune aree e rimozione di alcune piante. Il costo complessivo dell’operazione è di circa 50 mila euro. Novità anche sul fronte del rifacimento del tetto della scuola.

I lavori,  bloccati dopo che l’azienda appaltatrice è fallita, a breve potrebbero riprendere. Di conseguenza il cantiere montato circa un anno fa, nei prossimi mesi potrebbe essere tolto. “Abbiamo proceduto con una nuova gara – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Innocente Pomari- che attualmente è aperta. Contiamo di iniziare i lavori per il tetto in primavera e di portarli a termine entro il mese di giugno“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.