26 Aprile 2019 Segnala una notizia
Scuole della Brianza. Il migliore liceo classico è il Marie Curie di Meda

Scuole della Brianza. Il migliore liceo classico è il Marie Curie di Meda

8 Novembre 2018

Sono uscite le pagelle delle scuole italiane. Una classifica a cura di Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli, in grado di guidare gli studenti verso una scelta consapevole dell’istituto da frequentare. Le tabelle che sono state rese note oggi, giovedì 8 novembre, sono suddivise sulla base dell’indirizzo di studio e la classifica è stata stilata considerando alcune variabili come i risultati universitari per i diplomati dei licei e il tasso di occupazione post diploma per gli istituti tecnici.

Andando sul portale di Eduscopio e prendendo in considerazione le scuole in un raggio di 30 km da Monza abbiamo estrapolato i dati degli istituti della provincia MB.

LICEO CLASSICO

In cima alla classifica in provincia di Monza c’è il Marie Curie di Meda, secondo posto per lo Zucchi, storico liceo che sorge nel cuore del capoluogo brianzolo. Segue il don Gnocchi di Carate, il Majorana di Desio, il Banfi di Vimercate, il San Giuseppe di Monza e, ultimo, il Dehon, sempre di Monza.

LICEO SCIENTIFICO

Primo in classifica in Brianza è lo storico liceo scientifico monzese, il Frisi, seguito dal Don Gnocchi di Carate e dal Majorana di Desio.

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Primo in classifica in Brianza è il Parini di Seregno, secondo il Porta di Monza seguito dal Dehon e dall’istituto Maddalena di Canossa sempre di Monza.

LICEO LINGUISTICO

In provincia di Monza il migliore liceo linguistico è il Gandhi di Besana Brianza seguito dalla scuola monzese Carlo Porta. Terzo posto per il Bianconi, storico istituto che sorge a Monza nel quartiere di San Biagio.

LICEO ARTISTICO

In cima alla classifica l’istituto Preziosissimo Sangue di Monza. Secondo posto per il Modigliani di Giussano e il Meroni di Lissone.

ISTITUTO TECNICO – ECONOMICO

Sul podio c’è l’Europa Unita di Lissone, il Gandhi di Besana e il Bassi di Seregno.

ISTITUTO TECNICO – TECNOLOGICO

Il miglior istituto tecnico con indirizzo tecnologico in provincia di Monza è risultato essere l’Europa Unita di Lissone. Secondo posto per il Vanoni di Vimercate e terzo in classifica per il Mosè Bianchi di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Monza, torna al Parco lo “Street Fud Festival” tra gusto e divertimento

Appuntamento dal 24 aprile al 1 maggio lungo viale Mirabello con il migliore cibo di strada su ruote.

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

L'amministrazione sta riflettendo se pubblicare nuovamente la gara per il santo patrono e nel frattempo ha assicurato che i fuochi si faranno come da tradizione.

Fermi nel parcheggio di Acqua&Sapone con un mitra rubato in macchina

Due uomini di 44 e 49 anni sono finiti nei guai per porto illegale e detenzione di arma da guerra.

Festa della Liberazione: ecco il programma monzese del 74° anniversario

Diverse le iniziative in programma per giovedì 25 aprile, il giorno in cui l’Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo.