13 novembre 2018 Segnala una notizia
Scuole della Brianza. Il migliore liceo classico è il Marie Curie di Meda

Scuole della Brianza. Il migliore liceo classico è il Marie Curie di Meda

8 novembre 2018

Sono uscite le pagelle delle scuole italiane. Una classifica a cura di Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli, in grado di guidare gli studenti verso una scelta consapevole dell’istituto da frequentare. Le tabelle che sono state rese note oggi, giovedì 8 novembre, sono suddivise sulla base dell’indirizzo di studio e la classifica è stata stilata considerando alcune variabili come i risultati universitari per i diplomati dei licei e il tasso di occupazione post diploma per gli istituti tecnici.

Andando sul portale di Eduscopio e prendendo in considerazione le scuole in un raggio di 30 km da Monza abbiamo estrapolato i dati degli istituti della provincia MB.

LICEO CLASSICO

In cima alla classifica in provincia di Monza c’è il Marie Curie di Meda, secondo posto per lo Zucchi, storico liceo che sorge nel cuore del capoluogo brianzolo. Segue il don Gnocchi di Carate, il Majorana di Desio, il Banfi di Vimercate, il San Giuseppe di Monza e, ultimo, il Dehon, sempre di Monza.

LICEO SCIENTIFICO

Primo in classifica in Brianza è lo storico liceo scientifico monzese, il Frisi, seguito dal Don Gnocchi di Carate e dal Majorana di Desio.

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Primo in classifica in Brianza è il Parini di Seregno, secondo il Porta di Monza seguito dal Dehon e dall’istituto Maddalena di Canossa sempre di Monza.

LICEO LINGUISTICO

In provincia di Monza il migliore liceo linguistico è il Gandhi di Besana Brianza seguito dalla scuola monzese Carlo Porta. Terzo posto per il Bianconi, storico istituto che sorge a Monza nel quartiere di San Biagio.

LICEO ARTISTICO

In cima alla classifica l’istituto Preziosissimo Sangue di Monza. Secondo posto per il Modigliani di Giussano e il Meroni di Lissone.

ISTITUTO TECNICO – ECONOMICO

Sul podio c’è l’Europa Unita di Lissone, il Gandhi di Besana e il Bassi di Seregno.

ISTITUTO TECNICO – TECNOLOGICO

Il miglior istituto tecnico con indirizzo tecnologico in provincia di Monza è risultato essere l’Europa Unita di Lissone. Secondo posto per il Vanoni di Vimercate e terzo in classifica per il Mosè Bianchi di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Villasanta, infortunio sul lavoro: operaio ferito portato in ospedale

Ferito ad un braccio un dipendente della Alimeco. Sul posto con la massima urgenza gli uomini del 118.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Capannone trasformato in discarica abusiva alle porte della Brianza

La scoperta è del NOE dei Carabinieri di Milano: una vera montagna di spazzatura (60 tonnellate) composta in particolare da materie plastiche che avrebbe potuto essere data alle fiamme

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.