18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Cesano Maderno: venerdì una serata tenebrosa tra mostri e vampiri

Cesano Maderno: venerdì una serata tenebrosa tra mostri e vampiri

14 Novembre 2018

Una serata tenebrosa dedicata a Fantasmagorie, mostri e vampiri, “Le tenebrose notti di Mary Shelley, Lord Byron e John W. Polidori”, viene proposta da Il Circolo Gotico e dal Comune di Cesano Maderno per le 21.00 di venerdì 16 novembre.

L’appuntamento sarà diviso in due parti: una passeggiata notturna a lume di candela nel centro cittadino e quindi un’avvincente narrazione storico-letteraria con proiezione di immagini e documenti dell’epoca presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò, al caldo e all’asciutto della sala.

Si tratta di un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović, storica e divulgatrice, che racconterà le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose. Delle notti memorabili da cui sono nate opere letterarie celebri sullo sfondo di fatti reali e inquietanti.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 21.00 in piazza Arese, presso la sede comunale, con inizio della passeggiata alle 21.15; prenotazione obbligatoria (posti limitati).

Info e prenotazioni: [email protected] , tel. 391.7487663. Quota di partecipazione € 10,00. Età minima 12 anni. L’evento è confermato anche in caso di maltempo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi