Attualità

Cantiere della metro: crolla parte della galleria a Sesto

Il termine della messa in sicurezza è previsto per le 24 di questa notte in modo da poter riaprire l'arteria già questa mattina riducendo così al minimo il disagio agli automobilisti.

lavori-in-corso-ok

Paura nel cantiere del prolungamento della M1 a Sesto San Giovanni. A provocarla martedì 31 ottobre mattino non è stato uno scherzo di Halloween ma un cedimento all’interno della galleria che ospiterà i vagoni della metropolitana che da Sesto F.S. viaggeranno verso le nuove stazioni di Cinisello Bettola e Monza poi.

Si è trattato di uno “sfornellamento” ovvero della caduta di terra all’interno di una parte della galleria che fortunatamente però non ha coinvolto nessun operaio. La causa sarebbe da attribuire alle forti piogge degli scorsi giorni.
I lavori si sono quindi fermati e la soprastante via Gramsci, che collega viale Pasolini al centro commerciale Vulcano, è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire ai tecnici di MM di mettere in sicurezza l’area di lavoro e poter riprendere gli scavi. Secondo fonti interne al cantiere, mancherebbero circa 20 metri e poi si vedrà l’uscita dall’altra parte del tunnel.
Il termine della messa in sicurezza è previsto per le 24 di questa notte in modo da poter riaprire l’arteria già questa mattina riducendo così al minimo il disagio agli automobilisti.
Articolo di Simone Castelli
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni