08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Cancro Primo Aiuto, già 10 aziende per la raccolta materiale per il Veneto

Cancro Primo Aiuto, già 10 aziende per la raccolta materiale per il Veneto

20 Novembre 2018

Meglio di così non poteva iniziare. A pochi giorni dalla presentazione della campagna per la raccolta di materiale edile da destinare alla ricostruzione e alla ristrutturazione di aziende e abitazioni in Veneto colpite dall’alluvione, Cancro primo Aiuto Onlus ha già incassato l’adesione di dieci aziende.

“Siamo una realtà con il bene nel DNA” ha commentato il presidente dell’associazione Flavio Ferrari accogliendo con orgoglio le prime donazioni di materiale edile da parte delle realtà produttive del territorio.

L’iniziativa verrà portata avanti con Regione Veneto e coinvolge, oltre Cancro Primo Aiuto, anche due poli imprenditoriali del territorio: Confindustria Lecco-Sondrio e Confimi Monza e Brianza. Il materiale raccolto verrà stoccato e distribuito agli alluvionati.

Nel 2010 venne lanciata un’iniziativa simile per aiutare i veneti nella ricostruzione dopo l’alluvione del novembre di otto anni fa e il risultato fu una raccolta di materiale per un valore complessivo di oltre 200mila euro.

“Per noi è un dovere aiutare il Veneto dove ci sono tante imprese manifatturiere che in questo momento si trovano in difficoltà – ha commentato il presidente di Confindustria Lecco-Sondrio Lorenzo Riva – Quindi faremo di tutto, insieme, per raccogliere quel che serve. Ben venga la solidarietà e non i sussidi”.

Il plauso per l’iniziativa è arrivato anche da Roma: “Chapeau ancora una volta a Cancro Primo Aiuto che conosco per la sua efficacia e perché i soldi che le arrivano vanno poi a chi ha bisogno – ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini- Sono convinto  che chi parteciperà, e spero siano in tanti, darà una speranza in più a chi ha perso casa, affetti e lavoro”.

Per contribuire alla raccolta di materiale è possibile contattare il nostro giornale per avere maggiori dettagli o contattare direttamente Cancro Primo Aiuto: www.cpaonlus.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.