18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Tir si schianta in Valassina all'altezza di Briosco: strada chiusa

Tir si schianta in Valassina all’altezza di Briosco: strada chiusa

7 Novembre 2018

Un grave incidente sta causato da questa mattina, mercoledì 7 novembre, lunghe code e rallentamenti in Valassina in direzione Lecco.

A causa causa di un incidente in corrispondenza dello svincolo di Briosco, l’importante arteria è stata chiusa. Sulle cause sono in corso accertamenti, quello che si sa che il sinistro ha coinvolto due mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato.

Uno dei due mezzi è finito con la motrice contro la barriera di protezione laterale sfondandola, mentre con il rimorchio ha occupato tutte le corsie di marcia.

Il fatto è accaduto intorno alle 8.30, all’altezza di Briosco, nel tratto compreso tra le uscite di Giussano, Carate e Briosco, con forti ripercussioni sul traffico. La strada è stata chiusa per tutto il giorno per permettere ai Vigili del Fuoco di rimuovere il tir dalla carreggiata, con uscita obbligatoria a Giussano.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Si è reso necessario anche l’intervento dell’autogru da Milano per rimuovere il rimorchio.

Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza sarebbero due le persone coinvolte: un uomo di 48 anni e un ragazzo di 25 anni. Uno di loro, l’autista del tir, è stato estratto dalle lamiere della motrice ed stato trasportato in codice giallo all’ospedale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi