Attualità

Tir si schianta in Valassina all’altezza di Briosco: strada chiusa

A causa probabilmente di un tamponamento con un'auto, un mezzo pesante è finito con la motrice contro la barriera di protezione laterale sfondandola. La strada è stata chiusa per tutto il giorno.

Giussano-incidente-mezzo-pesante-vigili-del-fuoco-5

Un grave incidente sta causato da questa mattina, mercoledì 7 novembre, lunghe code e rallentamenti in Valassina in direzione Lecco.

A causa causa di un incidente in corrispondenza dello svincolo di Briosco, l’importante arteria è stata chiusa. Sulle cause sono in corso accertamenti, quello che si sa che il sinistro ha coinvolto due mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato.

Uno dei due mezzi è finito con la motrice contro la barriera di protezione laterale sfondandola, mentre con il rimorchio ha occupato tutte le corsie di marcia.

Il fatto è accaduto intorno alle 8.30, all’altezza di Briosco, nel tratto compreso tra le uscite di Giussano, Carate e Briosco, con forti ripercussioni sul traffico. La strada è stata chiusa per tutto il giorno per permettere ai Vigili del Fuoco di rimuovere il tir dalla carreggiata, con uscita obbligatoria a Giussano.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Si è reso necessario anche l’intervento dell’autogru da Milano per rimuovere il rimorchio.

Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza sarebbero due le persone coinvolte: un uomo di 48 anni e un ragazzo di 25 anni. Uno di loro, l’autista del tir, è stato estratto dalle lamiere della motrice ed stato trasportato in codice giallo all’ospedale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.