19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Tir si schianta in Valassina all'altezza di Briosco: strada chiusa

Tir si schianta in Valassina all’altezza di Briosco: strada chiusa

7 Novembre 2018

Un grave incidente sta causato da questa mattina, mercoledì 7 novembre, lunghe code e rallentamenti in Valassina in direzione Lecco.

A causa causa di un incidente in corrispondenza dello svincolo di Briosco, l’importante arteria è stata chiusa. Sulle cause sono in corso accertamenti, quello che si sa che il sinistro ha coinvolto due mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato.

Uno dei due mezzi è finito con la motrice contro la barriera di protezione laterale sfondandola, mentre con il rimorchio ha occupato tutte le corsie di marcia.

Il fatto è accaduto intorno alle 8.30, all’altezza di Briosco, nel tratto compreso tra le uscite di Giussano, Carate e Briosco, con forti ripercussioni sul traffico. La strada è stata chiusa per tutto il giorno per permettere ai Vigili del Fuoco di rimuovere il tir dalla carreggiata, con uscita obbligatoria a Giussano.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Si è reso necessario anche l’intervento dell’autogru da Milano per rimuovere il rimorchio.

Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza sarebbero due le persone coinvolte: un uomo di 48 anni e un ragazzo di 25 anni. Uno di loro, l’autista del tir, è stato estratto dalle lamiere della motrice ed stato trasportato in codice giallo all’ospedale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.