Quantcast
Arcore: al via il taglio dei pioppi pericolosi di via San Martino - MBNews
Attualità

Arcore: al via il taglio dei pioppi pericolosi di via San Martino

Il Comune ha deciso di intervenire dopo la caduta di due alberi che hanno travolto nei mesi scorsi sei auto e un palo della luce.

taglio-pioppi-due-via-san-martino-arcore

E’ iniziato il taglio dei 12 pioppi in via San Martino. Un intervento atteso da tempo dalla cittadinanza di Arcore dopo che negli ultimi mesi in periodi di forte vento sono caduti a terra due alberi provocando danni alle auto e soprattutto una grande paura anche in considerazione del fatto che proprio su via San Martino si affaccia il centro sportivo frequentato da famiglie con bambini.

Arcore via San Martino

Una situazione pericolosa che il Comune ha preso in mano dopo la caduta di un altro pioppo che ha travolto, nel mese di ottobre, quattro auto parcheggiate. La decisione, che è stata annunciata dall’amministrazione comunale le scorse settimane, è stata quella di tagliare in prima battuta gli alberi più grandi e quindi più soggetti al rischio caduta in caso di maltempo.

Non potevamo aspettare oltre– ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Fausto Perego-. Dipiace dover tagliare gli alberi ma la situazione deve essere gestita in fretta, soprattutto in considerazione degli ultimi episodi degli scorsi mesi”. L’intervento di manutenzione del verde pubblico di questi giorni non si limiterà solo a via San Martino. “Entro il prossimo mese – conclude Perego- verranno sistemate le aree verdi che necessitano di manutenzione dopo il periodo di maltempo delle scorse settimane. Interverremo in particolare in viale Brianza e nel parco”.