Cultura

Angela Finocchiaro al Manzoni a Monza, apre la stagione della prosa con “Ho perso il filo”

L’apertura di stagione è affidata ad una delle attrici più amate e al suo nuovo, divertente e visionario spettacolo ispirato al mito del Labirinto, di Teseo e Arianna.

finocchiaro

Dopo gli spettacoli in anteprima nazionale di Filippo Timi e Dirty Dancing al Teatro Manzoni di Monza si alza ora il sipario sulla Sezione storica del Teatro, la “Grande Prosa”. Dal 15 al 18 novembre andrà in scena l’attesissimo spettacolo d’apertura di stagione “Ho perso il filo” con Angela Finocchiaro.

L’apertura di stagione è affidata ad una delle attrici più amate e al suo nuovo, divertente e visionario spettacolo ispirato al mito del Labirinto, di Teseo e Arianna.

LA TRAMA

Una commedia, una danza, un gioco, una festa, questo è Ho perso il filo che vede in scena un’Angela Finocchiaro inedita, capace di mettersi alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci con la sua stralunata comicità e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Angela si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte.

Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto: assalita da strane Creature che la circondano, la disarmano e tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno, disorientata, isolata, impaurita, Angela viene costretta a svelare ansie, paure, ipocrisie che sono sue come del mondo di oggi.

Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità acrobatica, primitiva, arcaica delle Creature del Labirinto che agiscono, danzano, lottano con Angela, provocandola come una gang di ragazzi di strada imprevedibili, spietati e seducenti.

Lo spettacolo che si avvale di più linguaggi espressivi grazie agli straordinari danzatori guidati dall’inventiva di Hervé Koubi, uno dei più talentuosi e affermati coreografi della scena internazionale e alla vis comica di Angela Finocchiaro.

SCHEDA SPETTACOLO

Teatro Manzoni Monza
dal 15 al 18 novembre 2018 – (gio, ven, sab h. 21, dom. h. 16)
Angela Finocchiaro
in Ho perso il filo

Soggetto di ANGELA FINOCCHIARO, WALTER FONTANA, CRISTINA PEZZOLI
Testo di Walter Fontana
In scena ANGELA FINOCCHIARO
E le Creature del Labirinto: GIACOMO BUFFONI, FABIO LABIANCA, ALESSANDRO LA ROSA, ANTONIO LOLLO, FILIPPO PIERONI, ALESSIO SPIRITO
Coreografie originali di HERVÉ KOUBI
Musiche originali di MAURO PAGANI
Scene di GIACOMO ANDRICO
Luci di VALERIO ALFIERI
Costumi di Manuela Stucchi
Regia di CRISTINA PEZZOLI
Produzione AGIDI

 

BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati:

presso la biglietteria del Teatro Manzoni (via Manzoni, 23 a Monza) che osserva i seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: Martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 / Mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
on line, accedendo ai sistemi di bigliettazione su teatromanzonimonza.it
Contatti e info

Biglietteria del Teatro Manzoni (via Manzoni, 23 a Monza)
Telefono: 039.386500
E-mail: info@teatromanzonimonza.it
www.teatromanzonimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.