Politica

M5S, Corbetta presenta il disegno di legge per equiparazione delle vittime del dovere

Una proposta di legge che eliminerebbe le differenze di trattamento e considerazione tra quanti hanno offerto la vita per lo Stato.

gianmarco-corbetta-movimento-5-stelle-lombardia-04

Vittime del Dovere verso l’equiparazione?  Ci spera il senatore Gianmarco Corbetta, del Movimento 5 Stelle che, il 18 settembre scorso ha presentato in Senato il Disegno di Legge dell’Associazione Vittime del Dovere, di Monza: “Estensione alle vittime del dovere dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo”.

“Sono molto felice di collaborare con l’Associazione Vittime del Dovere per portare in Parlamento quello che considero un doveroso atto di giustizia nei loro confronti. Mi impegno fin da ora a ricercare il consenso necessario all’interno della maggioranza parlamentare e del Governo affinché questa proposta diventi una legge dello Stato. Sono fiducioso che il lavoro impostato con la presidente Emanuela Piantadosi possa portare frutti concreti in questa legislatura” ha commentato il Senatore Gianmarco Corbetta.

Una proposta di legge importante per tutte le vittime del dovere che eliminerebbe ingiustificate differenze di trattamento e considerazione tra quanti hanno offerto la vita per lo Stato. “Ringrazio il Senatore Gianmarco Corbetta per aver dato voce alle nostre istanze. Con l’approvazione di questa proposta di legge il patrimonio etico della nostra Nazione verrebbe finalmente valorizzato agli occhi delle giovani generazioni che il 2 giugno potrebbero festeggiare la Festa della Repubblica e celebrare la memoria del sacrificio dei tanti rappresentanti delle Istituzioni che sono caduti o hanno perso la loro integrità fisica per tutelare la collettività” queste le dichiarazioni del Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi.

Nel mese di novembre, inoltre, si terrà presso il Senato la conferenza stampa di presentazione.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.