23 Settembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, potenziato il trasporto pubblico locale: in arrivo tre nuove corse

Vimercate, potenziato il trasporto pubblico locale: in arrivo tre nuove corse

31 Ottobre 2018

A seguito delle richieste e sollecitazioni dei cittadini per aumentare le corse del trasporto pubblico locale in particolare per la frazione di Velasca, l’Amministrazione Comunale ha deciso in via sperimentale di inserire, a partire da lunedì 5 novembre e fino a fine anno, tre corse aggiuntive al programma di esercizio attualmente in vigore.

Le corse saranno effettuate dal lunedì al venerdì nei giorni scolastici. Due corse sulla linea circolare destra con partenza alle ore 11.15 e 18.15 e una corsa alle ore 9.15 della circolare sinistra tutte in partenza da piazza Marconi. Le due circolari attraversano tutto il territorio comunale collegando le frazioni di Ruginello, Oreno e Velasca a Vimercate.

In particolare la corsa delle 11.15 della circolare destra prevista nei giorni feriali (lunedì-venerdì) sostituisce e incrementa di fatto la corsa delle 11.45 della linea 2 che fino allo scorso giugno era effettuata solo il venerdì. Sul sito comunale è disponibile il programma di esercizio aggiornato con l’indicazione degli orari per ogni singola fermata del percorso delle circolari.

Dichiara Maurizio Bertinelli assessore allo mobilità sostenibile: “Il trasporto pubblico locale per il nostro Comune è fondamentale per la qualità della vita dei nostri cittadini e come Amministrazione stiamo andando incontro alle esigenze avanzate di volta in volta dalla cittadinanza. Il monitoraggio costante sull’utilizzo delle linee sarà effettuato anche su queste tre nuove corse con l’obiettivo di offrire un servizio il più possibile integrato ed efficiente, una valida alternativa all’utilizzo dell’automobile”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Monza Wine Experience, edizione 2020 grande successo con il tutto esaurito

Sono stati moltissimi gli appassionati che la scorsa settimana hanno partecipato agli eventi proposti dalla manifestazione organizzata da Visionplus

A Monza i certificati anagrafici si potranno richiedere in tabaccheria 

Da giovedì 24 settembre sarà possibile richiedere i certificati anagrafici presso le tabaccherie della città. Dario Allevi: «Un sistema innovativo che farà risparmiare tempo ai cittadini»