19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

12 ottobre 2018

Ventotto anni, una laurea in Giurisprudenza e otto anni di esperienza nel Comando di Desio. Alessandro Baroc è il nuovo vigile che entrerà a far parte del corpo della Polizia Locale di Villasanta a partire da metà novembre con la qualifica di vice Commissario.

Il nuovo ghisa sostituirà di fatto il vice comandante Gianfranco Villa che è andato in pensione nel 2016 e si occuperà in particolare di coordinare il personale in servizio esterno. Con lui il personale che lavora al comando, che ha sede in Villa Camperio, tocca quota nove (sette agenti e due amministrativi).

Ancora troppo pochi per poter ampliare il servizio. Ampliamento di cui, a più riprese, si è parlato in questi mesi soprattutto per i weekend di grande affluenza al Parco quando le auto e il traffico nella zona adiacente gli ingressi al parco aumenta.

“Nonostante l’arrivo del nuovo vice commissario non potremo comunque garantire i turni serali e i turni domenicali. Per poter effettuare un lavoro ottimale – ha spiegato il comandante Maurizio Carpanelli –  dovremmo avere a disposizione almeno 12 persone all’interno del Comando. Con il personale che abbiamo ora a disposizione riusciamo, infatti, a organizzare una sola pattuglia per turno“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.