25 Giugno 2019 Segnala una notizia
Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

12 Ottobre 2018

Ventotto anni, una laurea in Giurisprudenza e otto anni di esperienza nel Comando di Desio. Alessandro Baroc è il nuovo vigile che entrerà a far parte del corpo della Polizia Locale di Villasanta a partire da metà novembre con la qualifica di vice Commissario.

Il nuovo ghisa sostituirà di fatto il vice comandante Gianfranco Villa che è andato in pensione nel 2016 e si occuperà in particolare di coordinare il personale in servizio esterno. Con lui il personale che lavora al comando, che ha sede in Villa Camperio, tocca quota nove (sette agenti e due amministrativi).

Ancora troppo pochi per poter ampliare il servizio. Ampliamento di cui, a più riprese, si è parlato in questi mesi soprattutto per i weekend di grande affluenza al Parco quando le auto e il traffico nella zona adiacente gli ingressi al parco aumenta.

“Nonostante l’arrivo del nuovo vice commissario non potremo comunque garantire i turni serali e i turni domenicali. Per poter effettuare un lavoro ottimale – ha spiegato il comandante Maurizio Carpanelli –  dovremmo avere a disposizione almeno 12 persone all’interno del Comando. Con il personale che abbiamo ora a disposizione riusciamo, infatti, a organizzare una sola pattuglia per turno“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan sfrattato inveisce contro i colleghi

Dure parole contro l'ex moglie: «Ha firmato lo sgombero per sadismo, perché è cattiva»

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Monza in festa per San Giovanni: in 50mila con il naso all’insù per i fuochi

Monza celebra San Giovanni con una notte di fuochi d'artificio e musica dedicati all'Italia

Ronco Briantino, crisi Frigel: gli scenari per i lavoratori

Dopo la procedura di licenziamento collettivo ai lavoratori della Frigel di Ronco, l'azienda ha aperto gli scenari alternativi ai lavoratori.

Miss Giussano sotto le stelle: chi sarà la più bella della Brianza?

Il conto alla rovescia è cominciato: appuntamento sabato 29 giugno in piazza San Giacomo.