15 ottobre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

12 ottobre 2018

Ventotto anni, una laurea in Giurisprudenza e otto anni di esperienza nel Comando di Desio. Alessandro Baroc è il nuovo vigile che entrerà a far parte del corpo della Polizia Locale di Villasanta a partire da metà novembre con la qualifica di vice Commissario.

Il nuovo ghisa sostituirà di fatto il vice comandante Gianfranco Villa che è andato in pensione nel 2016 e si occuperà in particolare di coordinare il personale in servizio esterno. Con lui il personale che lavora al comando, che ha sede in Villa Camperio, tocca quota nove (sette agenti e due amministrativi).

Ancora troppo pochi per poter ampliare il servizio. Ampliamento di cui, a più riprese, si è parlato in questi mesi soprattutto per i weekend di grande affluenza al Parco quando le auto e il traffico nella zona adiacente gli ingressi al parco aumenta.

“Nonostante l’arrivo del nuovo vice commissario non potremo comunque garantire i turni serali e i turni domenicali. Per poter effettuare un lavoro ottimale – ha spiegato il comandante Maurizio Carpanelli –  dovremmo avere a disposizione almeno 12 persone all’interno del Comando. Con il personale che abbiamo ora a disposizione riusciamo, infatti, a organizzare una sola pattuglia per turno“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, automobilista arrestato: morto il centauro 60enne

L'uomo al volante del Suv è risultato ubriaco alla guida. Viaggiava con i figli. Ferita gravemente la moglie del centauro.

Monza-Triestina 1-1, ma è Berlusconi il mattatore della serata

Un rigore generosamente concesso alla Triestina nel finale di partita ha rovinato la festa al neoproprietario del Monza, Silvio Berlusconi, e ai tifosi brianzoli.

Brugherio, incidente auto moto: gravissimo il centauro

Un'auto con un uomo lla guida e i suoi due figli è intenta a svoltare. Sopraggiungono due moto e uno di queste impatta con il mezzo. Per il centauro gravi conseguenze.

Campagna vaccinazione antinfluenzale gratuita: parte a novembre

Sarà possibile vaccinarsi presso i medici di medicina generale e le ASST. Novità 2018/2019: vaccino gratuito anche per i donatori di sangue.

Cacche dei cani, Villasanta contro i maleducati anche con il test del DNA

I cestini verranno posizionati anche nel quartiere di La Santa, quello con più cani rispetto alle altre zone di Villasanta. Maleducazione anche nell'area feste dove non è raro vedere cani correre senza guinzaglio nonostante i divieti.