Attualità

Villasanta, una nuova pista ciclabile, ma qualche parcheggio in meno

Entro fine ottobre verranno eliminati quattro parcheggi vicino alla scuola elementare per delimitare una pista ciclabile di circa 20 metri che porterà all'ingresso pedonale dell'area feste.

villasanta-via-nazario-sauro-mb

Un nuovo tratto di pista ciclabile in centro Villasanta in una strada senza uscita al posto di quattro parcheggi. Entro il mese di ottobre il tratto finale di via Nazario Sauro, quello che, dopo l’incrocio con via Ada Negri, scende verso l’ingresso pedonale dell’area feste, avrà una corsia riservata alle biciclette. La strada è senza uscita e conduce direttamente all’ingresso della palestra della scuola Villa sede anche della Robur et Virtus.

“Per creare lo spazio per la nuova ciclabile – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Carlo Natalizi – verranno eliminati i parcheggi di via Sauro accanto alla scuola. I parcheggi che elimineremo sono di fatto già stati sostituiti con quelli nuovi che abbiamo creato in fase di modifica della viabilità della zona, in via Negri prima dello sbarramento“.

parcheggi via Ada Negri

Il nuovo tratto di ciclabile verrà delimitato con dei cordoli gialli in plastica chiamati in gergo tecnico “snoline”. L’intervento, che comprende l’installazione e la posa dei delineatori di corsia e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, ha un costo di 2.890 euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.