24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Villasanta, una nuova pista ciclabile, ma qualche parcheggio in meno

Villasanta, una nuova pista ciclabile, ma qualche parcheggio in meno

10 Ottobre 2018

Un nuovo tratto di pista ciclabile in centro Villasanta in una strada senza uscita al posto di quattro parcheggi. Entro il mese di ottobre il tratto finale di via Nazario Sauro, quello che, dopo l’incrocio con via Ada Negri, scende verso l’ingresso pedonale dell’area feste, avrà una corsia riservata alle biciclette. La strada è senza uscita e conduce direttamente all’ingresso della palestra della scuola Villa sede anche della Robur et Virtus.

“Per creare lo spazio per la nuova ciclabile – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Carlo Natalizi – verranno eliminati i parcheggi di via Sauro accanto alla scuola. I parcheggi che elimineremo sono di fatto già stati sostituiti con quelli nuovi che abbiamo creato in fase di modifica della viabilità della zona, in via Negri prima dello sbarramento“.

parcheggi via Ada Negri

Il nuovo tratto di ciclabile verrà delimitato con dei cordoli gialli in plastica chiamati in gergo tecnico “snoline”. L’intervento, che comprende l’installazione e la posa dei delineatori di corsia e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, ha un costo di 2.890 euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi